sabato, Aprile 20, 2024

Investire con eToro oggi: quali sono i vantaggi? Le opinioni degli esperti

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Sul fronte degli investimenti sulle criptovalute eToro si conferma uno degli operatori più apprezzati, con le sue seguitissime analisi per il secondo trimestre 2020.

Nel panorama europeo del trading online eToro è senza dubbio uno dei broker più popolari sul mercato, un’azienda nata nel 2007 riuscita a diventare famosa in tutto il mondo grazie all’innovativo modello del social trading. Oggi l’offerta della società d’intermediazione finanziaria è molto ampia e variegata, con prodotti d’investimento come i CopyPortfolios progettati appositamente per i trader principianti che non sanno gestire un portafoglio d’investimento.

Il broker continua a crescere nel 2020, infatti secondo l’istituto DOXA nel primo trimestre dell’anno ha segnato un aumento delle transazioni del 247%, con un incremento del traffico web del 124% e una crescita dei nuovi clienti del 442%. Intanto eToro mette ha messo a segno l’acquisizione di Marq Millions Ltd, un’azienda inglese che si occupa di monete elettroniche, operazione con la quale il broker si prepara al lancio della sua carta di debito per ampliare la gamma dei servizi forniti ai clienti.

Anche sul fronte degli investimenti sulle criptovalute eToro si conferma uno degli operatori più apprezzati, con le sue seguitissime analisi per il secondo trimestre 2020 che accendono i riflettori sulle stablecoins. Si tratta di criptovalute il cui prezzo è stabile perché legato a un sistema di scambio stabile, ad esempio il dollaro americano, le quali potrebbero rappresentare asset valutari fondamentali nei prossimi anni.

Perché investire con eToro nel trading online

I risultati fatti registrare dal broker non sono un caso isolato, come si evince anche da approfondimenti dedicati come “eToro opinioni”, realizzato dagli esperti di InvestInGoal.it, portale che si occupa da anni di guide e recensioni sul trading online. La società di servizi finanziari propone funzionalità molto apprezzate dai trader alle prime armi, mettendo a disposizione strumenti di trading online semplici da usare e adatti anche agli investitori meno esperti che vogliono operare sui mercati in modo autonomo.

L’opzione più gettonata è senz’altro quella del social trading, con la possibilità di confrontarsi con una grande community di professionisti e appassionati. Inoltre il broker offre funzionalità come il CopyTrader, un’opzione che permette di vedere come investono i migliori trader della piattaforma, per analizzarne le prestazioni e replicarne una parte o tutta la strategia d’investimento in modo automatico.

Allo stesso tempo, eToro propone i CopyPortfolios, portafogli d’investimento tematici ai quali è possibile partecipare con un capitale variabile, per fare trading online su asset diversificati creati da trader esperti per operazioni di lungo termine. Da non sottovalutare è la possibilità di crescita professionale per diventare Popular Investor su eToro, un programma che consente di ottenere una serie di benefici e vantaggi aiutando altri trader della piattaforma.

Il broker mette a disposizione anche tantissime risorse per la formazione, da un seguito blog sempre aggiornato fino ai segnali di trading e alle analisi specializzate su azioni, criptovalute e Forex. La società fornisce piattaforme ottimizzate per il trading online, app per i dispositivi mobili e vari tipi di conti per ogni esigenza d’investimento. In più applica commissioni basse sugli eseguiti, fornisce un efficiente servizio di assistenza ai clienti e tantissimi asset su cui investire.

eToro lancia il prodotto d’investimento GainersQTR CopyPortfolio

L’ultima novità di eToro è il portafoglio d’investimento GainersQTR CopyPortfolio, un prodotto innovativo lanciato a luglio all’interno della piattaforma del broker online. Si tratta di una strategia avanzata sviluppata da eToro, con la quale vengono monitorati milioni di trader in tutto il mondo in modo automatizzato, utilizzando tecnologie di machine learning e sistemi di intelligenza artificiale.

Questo approccio consente di selezionare i trader con le migliori performance in termini di profitti, realizzando scansioni ad ogni trimestre per valutare soltanto i risultati aggiornati. In questo modo l’algoritmo GainersQTR è in grado di effettuare previsioni accurate partendo dai dati storici, appoggiandosi al programma Popular Investor di eToro affinché i trader studiati siano professionisti esperti che rispettano elevati standard qualitativi.

Le performance del portafoglio d’investimento si sono dimostrate estremamente positive dal lancio avvenuto nel 2018, un sistema che conferma l’importanza delle nuove tecnologie nel settore del trading online. eToro vanta un’offerta in continua evoluzione, con investimenti in ricerca e sviluppo che permettono ai clienti di usufruire di prodotti innovativi ed evoluti ogni anno, una proposta premiata dai risultati operativi del broker sul mercato in grado di uscire dal periodo di lockdown con un business in forte crescita.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie