giovedì, Marzo 28, 2024

Ilva, i sindacati annunciano lo sciopero nazionale per l’11 settembre

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Per scongiurare lo sciopero Ilva, il vicepremier e ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, ha convocato i sindacati per il 5 settembre alle 14 al ministero. Tra pochi giorni si saprà se la protesta annunciata andrà avanti o meno.

Luigi Di Maio corre ai ripari e convoca i sindacati che avevano annunciato uno sciopero all’Ilva per martedì 11 settembre. “Le segreterie generali di Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Usb – si legge in una nota del Misehanno ricevuto dal ministro dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, una lettera di convocazione del tavolo su Ilva per il 5 settembre alle 14 al ministero. Al tavolo parteciperanno la società acquirente, i commissari straordinari dell’Ilva, i sindacati metalmeccanici”.

“Dal 6 agosto attendiamo notizie per la ripresa del negoziato e la valutazione di legittimità da parte del Ministero della gara per l’aggiudicazione del gruppo Ilva. Lunedì 27 agosto abbiamo unitariamente sollecitato il Governo a convocare tutte le parti e ad oggi non abbiamo avuto ancora risposta. Ricordiamo che le risorse finanziarie sono ormai quasi esaurite e il 15 scade l’amministrazione straordinaria”, si legge nella nota dei sindacati. Adesso bisognerà capire se la protesta verrà confermata o meno.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie