venerdì, Aprile 19, 2024

Google, solo il 30% dei dipendenti totali sono donne

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Google, un report dimostra come solo il 30% dei dipendenti totali è donna.

Google, solo il 30% dei dipendenti totali sono donne

Mountain View pubblica il Diversity Report sui dipendenti di Google. Da questo report si può notare che il gender gap rimane molto ampio: solo il 30% dei dipendenti di Google è donna. L’azienda stessa ha fatto mea culpa ammettendo di essere ben lontana dai proprio obiettivi di diversità e inclusione.

Se si va a consultare il dato sulle posizioni apicali, si può notare come il gap tra uomini e donne è ancora più alto.

Il numero totale di dipendenti donna non è l’unico problema. Infatti i dati del report sono spietati: solo il 25.5% delle posizioni di leadership sono affidate alle donne, mentre il resto e saldamente nelle mani degli uomini. “Dobbiamo fare di più per raggiungere i nostri obiettivi di diversità e inclusione e abbattere il gender gap” dice Danielle Brown, Chief Diversity & Inclusion Officer di Google.

Un altro dato preoccupante del report riguarda ancora l’inclusione, questa volta dal punto di vista delle origini.

Google, solo il 30% dei dipendenti totali sono donne

Il report mostra ancora che il 53.1% dei dipendenti è bianco, seguito dal 36.3% di origine asiatica. Solo il 6.4% è composto da ispanici (3.6%), neri (2.5%) e nativi americani (0.3). La percentuale di quest’ultima categoria è rimasta invariata, mentre quella ispanica e quella nera sono aumentate solo di un decimo di punto. “Siamo determinati a cambiare i nostri numeri di rappresentatività della forza lavoro, perché riflettono le prospettive di carriera di persone reali”, sottolinea il rapporto.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie