venerdì, Marzo 29, 2024

Convegno Nazionale Obiettivo Futuro per la tutela del cittadino

Il prossimo 1 dicembre si svolgerà il tradizionale appuntamento organizzato dall’Associazione Nazionale Commercialisti a Pisa

- Advertisement -

Notizie più lette

Federica Giorgio
Federica Giorgiohttps://www.2anews.it
Giornalista - iscritta alla Federico II al corso di Laurea di Culture Digitali e Comunicazione

Convegno Nazionale Obiettivo Futuro: professionisti, politica e istituzioni a confronto per la tutela del cittadino. L’evento sarà trasmetto in diretta streaming sul sito de Il Sole 24 Ore.

Pisa – Giunto alla sua XIV edizione, il Convegno Nazionale Obiettivo Futuro: Professioni, Politica e Istituzioni a confronto per la tutela del cittadino rappresenta uno spazio ideale per un dialogo a tutto campo sui temi che stanno a cuore a tutti i professionisti economici.

Con il patrocinio, tra gli altri, del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il convegno, i cui lavori si svolgeranno presso l’Auditorium Concorde dell’Hotel Galilei di Pisa, può contare su un programma nutrito e sulla presenza di relatori di primo piano.

L’evento, la cui partecipazione è gratuita, è valido ai fini della formazione professionale degli iscritti all’Ordine dei Consulenti del Lavoro, all’Ordine degli Avvocati ed è in corso di validazione l’accreditamento per la formazione degli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

E’ confermata anche per la nuova edizione la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming sul sito de Il Sole 24 Ore.

Nell’arco dell’intera giornata, i lavori, articolati in diverse tavole rotonde, tratteranno alcuni dei principali argomenti d’interesse per il comparto: il futuro delle professioni tra prospettive e strategie, la privacy e le novità dal 2018, il rapporto fisco-contribuente, le ultime novità fiscali. Inoltre, considerata anche la positiva esperienza della passata edizione, il programma dei lavori presenta nuovamente uno spazio di confronto della categoria con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e l’Agenzia delle Entrate.

Alla prima tavola rotonda, dedicata al futuro delle professioni, parteciperà anche il presidente della Cassa di previdenza dei ragionieri, Luigi Pagliuca.

“Obiettivo Futuro – afferma il Presidente di Anc, Marco Cuchel – oltre a costituire occasione di approfondimento e formazione professionale, vuole poter essere anche laboratorio di idee, soluzioni ed opportunità per le professioni economiche e la loro competitività”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie