giovedì, Marzo 28, 2024

Ecco IGTV, l’app di Instagram che farà concorrenza a Youtube

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

IGTV: con la nuova app di Instagram si potranno registrare video lunghi fino a un’ora (e “in verticale”).

Instagram ha una nuova app: si chiama IGTV e permetterà di registrare video lunghi fino a un’ora. IGTV rappresenta il primo vero tentativo di Instagram di fare concorrenza a YouTube e alle altre piattaforme video.Ecco IGTV, l’app di Instagram che farà concorrenza a Youtube L’acronimo IGTV è frutto dell’accoppiamento delle sigle con cui è abbreviato il nome di Instagram (IG) e TV, in riferimento alla televisione tradizionale. L’applicazione si può già scaricare separatamente da Instagram, ma sarà disponibile anche come sezione della normale app di Instagram, che finora permetteva di pubblicare solo foto o video non più lunghi di un minuto (oltre alle celebri “storie”, che però spariscono dopo 24 ore). Tuttavia, per ora solo una parte degli utenti potrà caricare video lunghi un’ora: gli altri si dovranno fermare a 10 minuti (il limite verrà rimosso nei prossimi mesi).

Lapp porta con sé un’importante innovazione: IGTV permetterà infatti di pubblicare solo video registrati in verticale, che ovviamente potranno essere commentati, inviati ad altri utenti o apprezzati con un cuoricino (esattamente come si fa già con le foto su Instagram).Ecco IGTV, l’app di Instagram che farà concorrenza a Youtube Se non si scaricherà la nuova app, per accedere a IGTV (il cui simbolo ricorda la forma di un televisore) ci sarà un pulsante in alto a destra nella schermata principale dell’app di Instagram e uno nelle pagine degli utenti che avranno pubblicato video su IGTV. Rispetto a Youtube e Facebook, per il momento la nuova app non conterrà pubblicità e non offrirà dunque occasioni di guadagno a chi pubblicherà i suoi video. Durante la presentazione a San Francisco, Kevin Systrom, fondatore di Instagram insieme a Mike Krieger, ha comunque detto di voler trovare un modo per essere “giusto” nei confronti dei creatori di contenuti, soprattutto quelli che si dimostreranno in grado di costruirsi grossi seguiti.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie