venerdì, Marzo 29, 2024

Ecco i nuovi direttori generali di Cardarelli, Asl Napoli 2 e Asl Napoli 3

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il Presidente della Regione Campania Regionale Vincenzo De Luca, nella riunione della Giunta, ha nominato i nuovi Direttori generali dell’Azienda Ospedaliera Cardarelli, dell’Azienda Sanitaria “Napoli 2” e dell’Azienda Sanitaria “Napoli 3”.

Il nuovo direttore generale del Cardarelli è l’ing. Ciro Verdoliva, attuale commissario ad acta per l’Ospedale del Mare. A lui spetta un compito arduo: risolvere, come promesso da De Luca, l’emergenza barelle. Un’impresa difficile, anche perché Verdoliva raccoglie il testimone dalle mani di Patrizia Caputa, dal primo luglio in pensione, protagonista nei mesi scorsi di un duro braccio di ferro con lo stesso governatore. Direttore generale dell’Asl Napoli 2 è Antonio D’Amore, che ha svolto nella stessa azienda le funzioni di commissario. Direttore generale dell’Asl Napoli 3 è Antonietta Costantini, già commissario nella stessa Asl.

I tre nuovi direttori generali firmeranno un contratto nel quale sono prefissati gli obiettivi da raggiungere, con particolare riferimento al risanamento finanziario e al miglioramento dei Lea (livelli essenziali di assistenza). Ogni tre mesi è previsto il monitoraggio delle attività svolte, e ogni sei mesi è prevista la verifica degli obiettivi prefissati.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie