sabato, Aprile 20, 2024

Star Judo Club Napoli di Scampia a Rio 2016 grazie al sostegno di Eccellenze Campane

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

A testimonianza del proprio impegno per gli sportivi, Eccellenze Campane, sponsorizza la Star Judo Club Napoli del Maestro Gianni Maddaloni, la struttura nel cuore di Scampia che rappresenta un esempio di vivibilità e civiltà e un luogo di educazione e formazione per i giovani. Anche Napoli e la Campania, con i suoi sapori e le sue tradizioni, sono presenti alle Olimpiadi di Rio 2016. Eccellenze Campane, infatti, il Polo agroalimentare di via Brin 69, grazie alla partnership con Casa Italia, ha anche un ruolo di primo piano nella prestigiosa manifestazione partita da pochi giorni. In particolare, grazie all’accordo con il Comitato Olimpico Italiano, il Polo dedicato alle produzioni agroalimentari di qualità della regione Campania, si occupa della selezione e del controllo della qualità dei prodotti dei circa 1.000 pasti al giorno che verranno serviti agli ospiti presso Casa Italia, allestita dal Coni all’interno del Costa Brava Clube, situato nella zona ovest della città di Rio. Lo farà sia selezionando in Brasile i migliori prodotti tipici campani  e italiani, che scegliendo i cibi freschi da reperire in loco. Per l’occasione Eccellenze Campane, attraverso un team coordinato da Enzo Politelli, si occuperà anche dell’assistenza e del coordinamento delle attività di catering.

Un modo per far apprezzare quanto di meglio la Campania sa fare in termini di sapori, cultura e tradizione culinaria, che trovano affermazione negli straordinari valori nutrizionali e salutistici della Dieta Mediterranea, riconosciuta dall’UNESCO Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità e che trova la sua massima espressione proprio in territorio campano. Un modo, per Eccellenze Campane, per valorizzare ancora una volta all’estero le produzioni locali. Infatti ha in programma di aprire un polo agroalimentare il 24 agosto a Londra; alla fine di ottobre a Milano e nel 2017 a San Paolo, in Brasile. Queste sono le tappe della crescita di “Eccellenze Campane”, con sede a Napoli, che riunisce piccole imprese locali con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le eccellenze agroalimentari campane direttamente dal “produttore” al “consumatore”, senza passaggi intermedi, concentrando in un’unica struttura le migliori produzioni regionali.

 

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie