sabato, Aprile 20, 2024

Eboli, vende sui social merce contraffatta: denunciato 23enne

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il 23enne di Eboli è stato denunciato mentre sotto sequestro sono finiti oltre 2.000 prodotti tra capi di abbigliamento ed accessori contraffatti, custoditi all’interno di un deposito.

Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito il sequestro di oltre 2.000 prodotti tra capi di abbigliamento ed accessori contraffatti, quali scarpe, borse ed orologi, rinvenuti all’interno di un deposito della provincia. Nello specifico, l’intervento delle Fiamme Gialle della Compagnia di Eboli ha avuto luogo all’esito di una mirata attività info-investigativa, sviluppata anche con dati finanziari.

Nel corso degli accertamenti, sono stati anche analizzati i profili social riconducibili all’indagato, che se ne avvaleva per pubblicizzare la merce destinata alla vendita online, specie attraverso la piattaforma Instagram. L’incrocio degli elementi emersi, via via, con il prosieguo delle operazioni ispettive ha così permesso ai Finanzieri di risalire a quello che era un vero e proprio “mercato del falso” in rete, che sfruttava quale base logistica un deposito sito nel comune di Eboli.

Dopo appositi servizi di appostamento, i militari hanno proceduto a diverse perquisizioni, scoprendo una serie di prodotti recanti note griffe della moda, palesemente contraffatti che, seppur falsi, si presentavano di ottima fattura, con tanto di certificati e annesso packaging, pressoché identico all’originale.

Unitamente alla merce, è stata pure sequestrata una somma di circa 1.400 euro, verosimilmente il provento dell’attività illecita, nonché i due conti correnti postali utilizzati dal responsabile nelle compravendite sul web. Inoltre, sono in corso di identificazione gli acquirenti i quali, dall’analisi della pagina facebook dove venivano pubblicizzati e commercializzati i prodotti, sembrerebbero essere numerosi. Nei loro confronti, una volta individuati, sarà avviata l’istruttoria per l’eventuale applicazione della sanzione amministrativa prevista in questi
casi.

Il 23enne ebolitano è stato pertanto denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Salerno per il reato di contraffazione.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie