venerdì, Aprile 19, 2024

EAT Vesuvio Expo, il primo evento dedicato alle eccellenze del Vesuvio

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

EAT Vesuvio Expo, l’evento è stato inaugurato oggi e proseguirà fino al 10 agosto presso il Parco Miglio d’Oro di Ercolano. Ecco il programma degli eventi.

EAT Vesuvio EXPO è la prima manifestazione dedicata alle eccellenze del Vesuvio. Ha come scopo la promozione e la valorizzazione tra Storia Cultura Cibo e Territorio facendo interconnettere con le città patrimonio UNESCO i due beni immateriali riconosciuti quali la Dieta Mediterranea e L’Arte del Pizzaiolo.

Dopo una valutazione dei punti di forza, dell’unicità e delle potenzialità sinergiche che caratterizzano l’affascinante territorio vesuviano la manifestazione proseguirà conun programma che risulti interessante e coinvolgente, che punti a una riaffermazione di tutta l’area vesuviana che raccoglie l’intero Ente Parco Nazionale del Vesuvio del Vesuvio con le sue tipicità enogastronomiche, festeggiando l’anno del cibo italiano nel mondo 2018.

EAT VESUVIO EXPO, l'evento è stato inaugurato oggi e proseguirà fino al 10 agosto presso il Parco Miglio d'Oro di Ercolano. Ecco il programma degli eventi.

In primis, visti i tempi ci sarà all’interno dello stesso un evento specifico con il prodotto di eccellenza quale il pomodorino del Vesuvio del piennolo DOP unitamente ad altri prodotti agricoli quali albicocca e melanzane. Altresì produttori, chef ristoratori, avranno la possibilità di esprimersi nella cinque giorni e vedrà tra i partecipanti un’ospite d’onore la chef Giovanna Voria, Ambasciatrice delle Dieta Mediterranea, che coordinerà Chef e ristoratori, non solo campani.

La provincia di Benevento sarà presente con la filiera della carne e del formaggio capitanata dalla Chef Maria Di Nuzzo dell’ Agriturismo Il Melograno di Durazzano. Seguirà un concerto della famosa soprano Luz Del Alba Rubio, ambasciatrice della cultura di Punta dell’Est in Uruguay. Altre realtà musicali e di intrattenimento allieteranno le serate della rassegna.

Durante tutte le giornate dell’EAT Vesuvio Expo, Villa Campolieto resterà aperta per i visitatori fino alle ore 23:00. Un pensiero particolare alla Casa di Tonia – Fondazione In Nome della Vita Onlus a cui andranno una parte degli incassi delle serate. Con l’obiettivo di  realizzare la Cittadella della cultura “Ercolano Città della Domenica” gli organizzatori invitano tutti a partecipare a questa grande festa.

EAT Vesuvio Expo – 6-7-8-9-10 Agosto 2018 dalle 19:00 alle 24:00
Parco Miglio d’Oro – Città di Ercolano

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie