Categorie Sport

Due atleti giallorossi convocati con la Nazionale di Nuoto di Fondo

Andrea Manzi e Mario Sanzullo convocati con la nazionale italiana di nuoto di fondo gareggeranno ad Eilat, in Israele, nella prima Tappa di Coppa Europa (LEN) sulla distanza olimpica 10 km.
Insieme a loro, nella acque del Mar Rosso, un esordiente di eccezione, il Campione Olimpico Gregorio Paltrinieri alla sua prima gara di fondo.

Sarà una grande occasione per gli atleti giallorossi quella di dimostrare il loro valore e confrontarsi con Paltrinieri e gli specialisti europei della distanza olimpica. Mario, classe 93, è quasi un veterano del nuoto in acque libere ed ha alla spalle la partecipazione a 2 campionati del Mondo e 2 campionati europei oltre ad aver gareggiato in Coppa del Mondo e coppa Len.

Andrea, più giovane classe 97, lo scorso anno ha vinto 4 medaglie ai campionati del Mondo Giovanili ed ai Campionati Europei Juniores e per lui sarà un momento di crescita e di esperienza . Quest’anno oltre al circuito di Coppa Europa, in palio, per gli atleti giallorossi, un posto per i Campionati del Mondo di Budapest e le Universiadi.

Articolo pubblicato il: 22 Marzo 2017 17:52

Redazione

2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.