“Dodici in caso di stress”, di Nathalie Guetta, giovedì alla libreria Iocisto

Giovedì 20 febbraio alle 18,30, Nathalie Guetta, presenta, presso la libreria Iocisto in Via Cimarosa al Vomero, il suo libro d’esordio: “Dodici in caso di stress”.

“Dodici in caso di stress” è il primo romanzo di Nathalie Guetta, l’attrice di origine francese, sorella di David produttore discografico e Dj noto in tutto il mondo. Conosciuta per aver interpretato la perpetua nella serie “Don Matteo”, e per aver ballato sulla pista di Ballando con le stelle, Nathalie si affaccia al mondo della scrittura con una storia d’amore. Il libro racconta di Chloé e Houssine, un’ebrea di 46 anni e un musulmano di 28 che vivono il loro rapporto nonostante le ansie e i sensi di inadeguatezza, le differenze culturali e anagrafiche.

Il romanzo è stato pubblicato con il marchio Cut-Up, casa editrice di La Spezia, all’interno della Collana Qulture, gestita dalla “Associazione Qulture e.t.s.

Alla presentazione interverranno Federica Flocco, giornalista e scrittrice, e Lucariello (Luca Caiazzo), il rapper di Gomorra. Modererà l’incontro Michela Rossi di Associazione Qulture. Al termine ci sarà il firmacopie con l’autrice.

Una curiosità sul titolo: il dodici è il numero di sigarette che Nathalie si è autorizzata a fumare in caso di stress.

Articolo pubblicato il: 18 Febbraio 2020 9:20

Maria Sordino

Maria Sordino - cura la pagina della sanità, sociale, attualità, è laureata in Scienze Biologiche, scrittrice.