giovedì, Marzo 28, 2024

Docente con la mascherina al liceo Mercalli di Napoli: è polemica

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Liceo Mercalli di Napoli: polemica dei genitori degli alunni per il fatto che una docente si sia presentata a scuola indossando una mascherina.

Polemica al liceo Giuseppe Mercalli di Napoli, dovuta al fatto che una docente si è presentata a scuola indossando una mascherina. Come riporta “Il Mattino”, il caso è scoppiato dopo che la Prof si è presentata con la mascherina in classe dichiarando agli studenti di essere stata nel basso Lodigiano, una delle zone d’Italia più colpite dal Coronavirus.

Dopo le proteste, c’è stato un faccia a faccia con la dirigente scolastica, Luisa Peluso, e i rappresentanti dei genitori cui viene però data una versione differente: il viaggio sarebbe avvenuto nel Parmense (dove non vige il divieto di allontanamento dal territorio comunale).

Una versione accettata dalla dirigente ma che non ci soddisfa né ci fa sentire tutelati”, commentano i genitori degli studenti, che chiedono la sospensione delle lezioni e promettono di voler andare a fondo della questione. Dopo le operazioni di sanificazione, da ieri sono riprese le lezioni in tutte le scuole del Comune di Napoli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie