sabato, Aprile 20, 2024

Disarmiamo Napoli, il senatore Sandro Ruotolo: “Occorre controllo capillare del territorio”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Le parole del senatore Sandro Ruotolo sugli ultimi episodi di criminalità: “Occorre una de-escalation. Bene ha fatto il sindaco Manfredi a sottolineare la gravità del momento”.

Oggi più che mai disarmiamo Napoli -afferma in una nota il senatore Sandro Ruotolo in riferimento agli ultimi gravi episodi di criminalità – Occorre una de-escalation, con un controllo capillare del territorio, prima che la situazione sfugga di mano. Due ragazze sfregiate con l’acido da altre ragazze. Ragazzi rimasti feriti davanti a un bar da un uomo che ha sparato a ripetizione. Rapine, richieste di estorsione, un clima diffuso di violenze e di barbarie. Non sempre è camorra ma da sole le forze dell’ordine non ce la possono fare”.

Secondo Ruotolo, “bene ha fatto il sindaco Manfredi a sottolineare la gravità della situazione, a sottolineare la priorità sicurezza in città. Sappiamo bene che la militarizzazione dell’area metropolitana non risolverebbe il problema ma dobbiamo provare a fermare subito questa ondata di violenze lavorando in tempi rapidi a tutte una serie di misure a cominciare da una presenza costante di forze dell’ordine dove avvengono con più frequenza gli atti di violenza”.

Il senatore sottolinea inoltre che “bisogna prendere come modello il patto educativo appena siglato e chiamare governo, istituzioni locali e società civile con i comitati di liberazione dalla camorra per lanciare un’operazione culturale e di sicurezza: disarmiamo Napoli!”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie