venerdì, Marzo 29, 2024

Dike Napoli, gara 3 e 4 al PalaVesuvio per ottenere la finale scudetto

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

La Saces Mapei Givova proverà a sfruttare il fattore campo contro Schio per scrivere la storia: la Dike Napoli vuole la finale scudetto.

Bisogna ammettere che la vittoria di domenica scorsa al Pala Romare di Schio, ha colorato di meraviglioso le giornate di avvicinamento al doppio confronto che si vivranno mercoledì (ore 18:00) e venerdì (ore 20:30) al PalaVesuvio. Rimane la consapevolezza di avere di fronte una squadra con gli occhi della tigre dopo il passo falso di gara 2, ma la Dike Napoli sa di aver minato le sicurezze della formazione di Vincent, ed ora la serie è diventata sicuramente più equilibrata. Una vittoria a testa, ed ora in finale ci andrà chi vincerà due delle prossime tre partite: due vittorie per arrivare alla finale scudetto, e dietro l’angolo ci sono due sfide da giocare davanti al proprio pubblico. Insomma si apre uno scenario nuovo per i tifosi della Saces Mapei Givova e nessuno a questo punto, vuole lasciare qualcosa di intentato.Basket femminile: La Saces Mapei Givova trionfa in gara 2 a Schio Nino Molino, getta acqua sul fuoco ma non nasconde fiducia e soddisfazione: “Quella di domenica può essere sicuramente definita un’impresa. Per la qualità della nostra partita ma soprattutto per il valore dell’avversario che ha dominato in Italia negli ultimi 10 anni e che in questa stagione conservava l’imbattibilità casalinga. La giusta euforia del post gara non deve farci perdere di vista la consapevolezza che a Napoli arriverà una squadra ferita nell’orgoglio, e che vorrà dimostrare la sua forza proprio nei momenti di difficoltà. Noi pur essendo a conoscenza di ciò, non siamo disposti ad essere la vittima sacrificale. Dobbiamo continuare a portare avanti il nostro modo di giocare che può mettere in difficoltà Schio soprattutto se le percentuali al tiro continueranno a sorriderci. Difficile non c’è dubbio, ma con il calore ed il sostegno dei nostri tifosi sono sicuro che moltiplicheremo energie fisiche e mentali. Non succede; ma se succede…”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie