venerdì, Marzo 29, 2024

“Diego Dominguez Rugby Camp” al CUS di Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

L’edizione 2017 del Diego Dominguez Rugby Camp si rinnova interamente. Nasce una nuova collaborazione con il Rugby Scampia. Domani 3 luglio alle ore 11.30 conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa nella sede del Cus Napoli, in via Campegna 267.

Domani 3 luglio alle ore 11.30 si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa nella sede del Cus Napoli, in via Campegna 267, con il nazionale italo-argentino, Savio Esposito, psicologo dello sport, Rolando Silvestro, presidente del Rugby Scampia, Diego D’Orazio, presidente dell’Amatori Napoli Rugby, Alberto Cermaglia,  Responsabile della Direzione Territoriale Campania di CA.

Napoli ospiterà l’undicesima edizione del Diego Dominguez Rugby Camp dal 3 al 7 luglio: 40 ragazzi napoletani saranno a contatto con il campione italo-argentino Diego Dominguez.diego dominguez Confermata la partnership con lo sponsor storico, il Gruppo Bancario Crèdit Agricole Italia.

I giovani rugbisti saranno ospiti negli impianti del CUS Napoli per una settimana con la formula del “day camp”, da mattina a sera. Per la prima volta tutti i piccoli giocatori verranno selezionati direttamente dalle società presenti sul territorio partenopeo: un modo per dare una concreta opportunità di partecipazione ai più meritevoli del panorama ovale cittadino.

Al fianco di Diego Dominguez ancora una volta lo sponsor storico Cariparma / Gruppo Crédit Agricole, partner dell’iniziativa fin dalla prima edizione nel 2007. In occasione del Camp all’ombra del Vesuvio nasce anche una proficua collaborazione con il Rugby Scampia di Salvio Esposito e del Presidente Rolando Silvestro, una realtà in forte crescita nata in un quartiere in cui lo sport può aiutare a raggiungere un futuro migliore.

 “Siamo molto felici di poter giungere per la seconda volta in Campania ed in particolar modo di poter realizzare insieme al mio staff il DD Rugby Camp a Napoli, città in cui c’è una consolidata tradizione rugbistica: storici i due scudetti vinti dall’Amatori Napoli Rugby nel biennio 1964-1966” – dichiara il mediano d’apertura Dominguez, protagonista con la nazionale argentina e italiana. “Avere Diego, il sostegno del Gruppo Crédit Agricole, la disponibilità di una struttura sportiva all’avanguardia, ci mette in contatto con un modo di fare sport che non è più solo sociale. Significa avere la componente di prestigio agonistico senza la quale un progetto che utilizza lo sport per la prevenzione del disagio, in un’ area di forte degrado psicosociale, non può decollare. Per noi portare il rugby a Scampia significa donare a un quartiere  un giocattolo  bellissimo, che venga col tempo costruito dalla e per la gente di Scampia” spiega Salvio Esposito, psicologo dello sport.

Al fianco di Diego Dominguez ancora una volta lo sponsor storico Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia. “Per noi è un motivo di orgoglio accompagnare per l’undicesimo anno il Diego Dominguez Rugby Camp – ha dichiarato Alberto Cermaglia, Responsabile della Direzione Territoriale Campania di CA.

I sani valori che ispirano il Camp sono quelli in cui si riconosce il nostro Gruppo. La scelta non casuale di Napoli e la contemporanea partnership con il Rugby Scampia rende questo Camp importante anche per il messaggio di inclusione sociale che trasmette”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie