martedì, Aprile 16, 2024

Debora Gonzalez e la Dike ancora insieme

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La Saces Mapei Givova sceglie Debora Gonzalez per ripartire nella costruzione della squadra che affronterà la stagione 2017-2018.

E’ una conferma fondamentale in casa Dike che premia un campionato straordinario disputato dal forte playmaker argentino: 10 punti (con un high di 20 alla sesta giornata contro Vigarano) e 3 assist in media a gara in 32 minuti di gioco. Le percentuali raccontano che Debora ha tirato col 47% da due, il 31% da tre e l’81% ai tiri liberi, ma la qualità e la solidità mostrata in campo durante tutto il campionato sono aspetti che le cifre riescono a rappresentare solo in parte. Debora è entusiasta di ricominciare un’altra stagione in maglia Dike e riesce a spiegarne il motivo così: ‘L’anno scorso la società mi ha dato una fiducia incredibile che non avevo mai ricevuto e questa cosa per me vale tantissimo. Ho fatto un campionato bello e spero di ripeterlo per ringraziare ancora la dirigenza della Saces Mapei Givova che ha creduto in me e in quella che sono. Per il campionato prossimo ho delle buone sensazioni perché credo che i responsabili societari stiano facendo un buonissimo lavoro per arrivare a vincere il campionato. Mi fido ciecamente di loro: come loro hanno sempre dimostrato di aver fiducia in me fin dal primo giorno in cui sono arrivata a Napoli.’ Anche Nino Molino non nasconde la propria soddisfazione di riavere Gonzalez in cabina di regia: La conferma di Pepo non può che essere accolta con grande soddisfazione da tutto l’ambiente Dike. La sua ultima stagione è stata estremamente positiva pur arrivando col fiato corto sul finale in virtù degli “straordinari” della prima parte del campionato per sopperire alle assenze per infortunio di Carta e Pastore. I suoi continui progressi sulle letture di gioco sono una garanzia per la nostra formazione e per chi l’ha seguita come me negli ultimi 3 anni.’

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie