martedì, Aprile 23, 2024

De Magistris risponde a Ricciardi: “Lockdown a Napoli? Le parole sono piombo”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Luigi de Magistris: il primo cittadino partenopeo risponde alle parole del consigliere del ministro della Salute (secondo il quale è necessario un lockdown per le città di Napoli e Milano).

Nella giornata di ieri, martedì 27 ottobre, Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza, ha dichiarato che a suo parere è necessario un lockdown per le città di Napoli e Milano:De Magistris risponde a Ricciardi: “Lockdown a Napoli? Le parole sono piombo”A Milano e Napoli -ha dichiarato Ricciardi all’Ansa- una persona può prendere il Covid 19 al bar, al ristorante o prendendo l’autobus. Stare a contatto stretto con un positivo è facilissimo perché il virus circola tantissimo. In queste aree è impensabile ogni attività che prevede persone vicine, al chiuso”.

La reazione del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, non si è fatta attendere: “Le parole sono piombo -ha dichiarato il primo cittadino partenopeo a Tagadà su La 7- Se queste sono le condizioni, se le strutture tecniche come il Cts, l’Istituto superiore di Sanità, la Protezione civile, il Governo, la Regione hanno degli elementi per fare una comunicazione ufficiale la facessero innanzitutto nei luoghi istituzionali e poi lo comunichiamo a mezzo stampa come è doveroso per ragioni di trasparenza.

È inutile far fare una dichiarazione a un esperto anche se fosse il più autorevole. Eviterei di fare annunci a mezzo agenzie – ha proseguito de Magistris – perché altrimenti creiamo solo allarmismo, preoccupazione e non facciamo nulla di buono”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie