venerdì, Aprile 19, 2024

De Magistris alle Regionali “se popolo e DemA lo vogliono”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Luigi de Magistris: a margine del congresso DemA il sindaco di Napoli apre alla candidatura a Governatore della Campania.

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, apre a una sua candidatura a Governatore della Campania per le elezioni regionali del 2020. Lo fa a margine della prima assemblea congressuale di DemA, il movimento politico da lui fortemente voluto, che si è riunito al cinema Modernissimo di Napoli: “Sono sindaco fino al 2021, non deciderò io. Alle regionali del 2020 noi saremo pronti. Se il popolo e DemA mi chiederanno di candidarmi e se si creerà una coalizione per portare il fresco profumo di libertà anche a Palazzo Santa Lucia, non potrò che rifletterci“.De Magistris a De Luca: "E' una persona fuori controllo" Le polemiche tra Comune di Napoli e Regione Campania sono diventate sempre più aspre, e il rapporto tra il primo cittadino partenopeo e l’attuale governatore, Vincenzo De Luca, attualmente ridotto ai minimi storici (la stretta di mano tra i due all’apertura del Salone del libro di Napoli è stata a dir poco fredda, sancendo un’ormai conclamata rottura dopo le forti dichiarazioni del Governatore). De Magistris è però preoccupato soprattutto dalla mancanza di cooperazione istituzionale con Palazzo Santa Lucia: “Quello che stiamo vedendo in questi giorni è davvero molto grave. Con la Regione non si riesce nemmeno ad avere una cooperazione istituzionale, un’assenza che costituisce un vulnus per i cittadini non per me“.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie