giovedì, Marzo 28, 2024

De Luca: “Sbloccati 170 milioni per l’edilizia sanitaria”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Le dichiarazioni del Governatore campano Vincenzo De Luca, che pone l’accento sui successi della sua amministrazione nell’ambito della sanita’ nella regione.

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ai microfoni e davanti alle telecamere dell’emittente Lira Tv, durante la sua rubrica, ha parlato particolarmente della sanita’. Anticipando i temi che saranno trattati oggi dallo stesso Governatore in conferenza stampa. “Ho firmato ieri un accordo con il ministero della Salute – ha affermato – per sbloccare 170 milioni di euro per l’edilizia sanitaria. E domani (oggi ndr) sara’ firmato il protocollo di accordo con le cliniche private”.

De luca Ospedale del Mare

“Durante le prossime settimane – ha proseguito De Luca – saranno chiuse le varie intese con i laboratori e la riabilitazione. Un piano ospedaliera significa riuscire a sbloccare tutto. Esempio ne e’ l’Ospedale del Mare, che non sarebbe mai stato aperto se lo si fosse voluto inaugurare dalla sera alla mattina. Pero’ gia’ dalla meta’ del mese di gennaio sono attivi 257 posti letto. E stiamo completando – conclude il Governatore De Luca – tutte le procedure necessarie per l’assunzione del personale. Cosi’ da aprirlo definitivamente del tutto”. Si attende la giornata di oggi per ulteriori e, forse, definitivi dettagli, in merito ai risultati positivi raggiunti, ma anche alle criticita’ della sanita’ in Campania.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie