sabato, Aprile 20, 2024

De Luca: “Preoccupato per riapertura delle scuole. Serve screening di massa” (VIDEO)

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Vincenzo De Luca: il governatore della Campania è preoccupato in vista dell’apertura dell’anno scolastico.

Manca circa un mese e mezzo alla riapertura delle scuole in tutta Italia dopo l’emergenza Covid 19, prevista per il 14 settembre. Tuttavia, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca (che in più di una occasione ha criticato la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina) si dice preoccupato:

Coronavirus, il punto con la stampa

🔴 #CORONAVIRUS: dobbiamo tenere alta la guardia. Ad oggi non abbiamo nessuna situazione drammatica, ma se ci rilassiamo possiamo trovarci in una condizione insostenibile.Dobbiamo essere estremamente rigorosi.

Pubblicato da Vincenzo De Luca su Martedì 28 luglio 2020

Tutte le valutazioni scientifiche -dichiara De Luca a margine di un convegno a Napoli- ci confermano che diversamente a quanto si pensava la fascia giovanile non è esclusa dal Covid-19, anzi, anche quando sono asintomatici portano il contagio e quindi possono portare il virus in famiglia”.

Secondo il governatore della Campania, “la situazione è quindi pericolosa per gli alunni e per le famiglie. Non so cosa metterà in piedi il governo nazionale, so che viene annunciato uno screening di massa ma dicono che sia su base volontaria. Io penso dovrebbe essere obbligatorio, almeno per i docenti e il personale scolastico. Noi ci prepariamo a fare questo lavoro in piena autonomia per dare serenità alle famiglie e agli studenti”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie