venerdì, Marzo 29, 2024

De Luca annulla la festa di Sant’Anna a Ischia: “Non ci sono le condizioni”.

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Vincenzo De Luca annulla la festa di Sant’Anna a Ischia: “Non ci sono le condizioni”. L’evento non si farà per il secondo anno consecutivo per motivi sanitari legati alla pandemia da Covid-19. 

C’è grande rammarico per l’annuncio del presidente Vincenzo De Luca: “La Festa di Sant’Anna non potrà svolgersi per scongiurare assembramenti”. Continua l’incertezza causata dalla pandemia che ci tiene tutti in ostaggio e non si riesce a ritornare ad una normalità tanto sperata con la campagna di vaccinazioni.

Sulla base delle comunicazioni pervenute solo in data odierna 23 luglio dalla Questura di Napoli Commissariato di P.S. di Ischia e dalla A.S.L. Napoli 2 Nord, in relazione ‘all’aumento della curva epidemica con la diffusione della variante Delta e dell’alto indice di contagiosità di quest’ultima’, non essendo possibile snaturare la tradizionale vocazione popolare e partecipata della Festa a mare agli scogli di Sant’Anna, l’amministrazione comunale di Ischia e la direzione artistica dell’evento – che pure aveva anticipato in via cautelare la previsione della green card di accesso ai luoghi dell’evento – con rammarico comunica l’annullamento della festa già programmata per il 26 luglio. Nel corso dei prossimi giorni saranno altresì comunicati modalità e tempi di esposizione delle barche allestite e altre iniziative, garantendo le condizioni di sicurezza allo stato richieste dalle Autorità Sanitarie“, rendono noto gli organizzatori dell’evento.

De Luca annulla la festa di Sant'Anna a Ischia: "Non ci sono le condizioni".Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso della sua consueta diretta social del venerdì pomeriggio, aveva dichiarato: “Dobbiamo sospendere tutta una serie di eventi dove è impossibile controllare il formarsi di assembramenti. Per la festa di Sant’Anna a Ischia diventa incontrollabile la situazione. Sarebbe un peccato buttare a mare il lavoro fatto nei mesi precedenti per le isole per una serata di festa. Non ci sono le condizioni”. 
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie