giovedì, Marzo 28, 2024

Dario di Anna Frank, scoperte due pagine inedite

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

La scoperta da parte dei ricercatori olandesi, che hanno trovato le pagine incollate da Anna Frank stessa con del cartoncino marrone.

Sono state rinvenute pagine inedite nel diario di Anna Frank. In realtà la scoperta delle pagine risale al 2016, anno in cui è stato possibile studiare il diaro, che essendo molto fragile viene studiato una volta ogni dieci anni. Ma solo di recente è stato possibile ricostruire cosa c’era scritto in quelle due pagine.

Grazie alla tecnologia congiunta ll’Istituto Hyugens  e dell’Istituto NIOD si è riuscito a scoprire che le due pagine contenevano delle battute sconce e altri appunti su materie sessuali. Queste esperienze derivano da quanto raccontatole dai genitori e sono scritte come se Anna stesse cercando di spiegare a qualcuno l’argomento. Entrambe le pagine sono state scritte il 28 settembre del ’42 nel primo diario e sono le uniche che sono state coperte.

L’Anna Frank House di Amsterdam annuncia la notizia con un tweet

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie