giovedì, Marzo 28, 2024

Dario Alinei ad Antignano e la sua Pizza d’Autore

- Advertisement -

Notizie più lette

Giuseppe Giorgio
Giuseppe Giorgio
Caporedattore, giornalista professionista, cura la pagina degli spettacoli e di enogastronomia

Dario Alinei, ad Antignano ha presentato il suo nuovo locale diviso tra la tradizione e le pizze di una Napoli fatta ancora di cose buone.

Seguendo il solco tracciato da un’antica tradizione come quella della pizza a Napoli, Dario Alinei, ha presentato il suo nuovo locale “Pizza d’Autore”, appena aperto in via Antignano, 12 al Vomero.

Un’impegnativa avventura per il giovane pizzaiolo Dario Alinei ad Antignano e la sua Pizza d'Autorenapoletano che può fare tesoro di una passione innata e di una consolidata esperienza acquisita in anni di gavetta con alcuni dei più popolari e bravi maestri pizzaioli napoletani.

E così, per la prima uscita ufficiale del ritrovo dedicato al cerchio di farina più famoso del mondo, e con la prerogativa, per il momento, di dedicarsi solo all’asporto, Dario, ha offerto ai primi clienti le emozioni sensoriali di un itinerario fatto di pizze diviso tra la tradizione della classica “Margherita” e le specialità più fantasiose.

“Vogliamo che sia una pizzeria innovativa- ha detto il giovane patron Alinei- l’idea è quella di un luogo diverso, capace di trasformarsi, sempre sull’onda della pizza, in un punto di riferimento per gli amanti delle cose buone” .

Tra le specialità in carta, dove oltre alle pizze figurano anche i piatti tipici della cucina napoletana, vi sono la “Pizza d’Autore”, il cavallo di battaglia con crema di fiori di zucca, salsicce, mozzarella di bufala, scaglie di provolone del monaco e basilico ed ancora: la pizza “Integrale 3 sapori” con le tre varietà di pomodorini Corbara, Giallo del Vesuvio e Piennolo, con olio Evo e mozzarella di bufala a crudo e la “Pizza Monacone”, con fior di latte di Agerola, crudo San Daniele e provolone del monaco.

Ad arricchire le proposte, le tradizionali pizze fritte “oggi a otto”, la frittura ed i primi piatti come gli “Ziti alla Genovese”, gli “Gnocchi alla sorrentina” ed i “Paccheri con crema di pistacchio salsiccia e provola”. Tra le novità del Dario Alinei ad Antignano e la sua Pizza d'Autorelocale, anche tante insalatone ed i gustosi secondi.

“Abbiamo scelto il meglio degli ingredienti e dei prodotti – ha detto ancora Dario- per regalare ai nostri amici un mondo fatto di qualità e sapori.

Dalla tradizione di casa alle nuove idee del giovane Dario, quindi, da “Pizza d’Autore” ad Antignano, tutto sembra essere in linea con la qualità e la genuinità di una specialità come la pizza e l’essenza di una tradizione chiamata Napoli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie