giovedì, Aprile 25, 2024

Danilo Di Leo, un arabesque di protesta del ballerino del San Carlo contro la chiusura dei teatri

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il danzatore del San Carlo, Danilo Di Leo, si è unito alla protesta tenutasi sotto il palazzo della Regione Campania per la chiusura dei teatri secondo le disposizioni dell’ultimo Dpcm.

Non si placano le proteste a Napoli e in tutta Italia per le misure del nuovo Dpcm annunciato dal Governo. Durante la manifestazione tenutasi ieri nel capoluogo campano, il ballerino del Teatro San Carlo, Danilo Di Leo, ha effettuato un arabesque in segno di protesta sotto il palazzo della Regione Campania. Utilizzando il linguaggio della danza per andare contro le ultime decisioni, che hanno visto, tra gli altri, la chiusura dei teatri.

“Un arabesque di protesta! Ridateci la nostra quotidianità, la nostra vita, il nostro lavoro… ridateci l’arte, la cultura! In questo periodo di pandemia l’unica soluzione per sconfiggere il virus è rispettare delle regole, ma forse non tutti sanno che chi vive la realtà teatrale sa perfettamente cosa significa fare sacrifici e rispettare le regole… quindi quale posto migliore per sentirsi sicuri se non vedere un Teatro? I teatri sono un posto sicuro!”. Così Di Leo sul suo profilo social.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie