giovedì, Marzo 28, 2024

Daddy Yankee, il Re del reggaeton, in concerto a Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Daddy Yankee sarà in concerto a Napoli in esclusiva per il Sud Italia all’Ammot Cafè di Varcaturo venerdì 9 giugno (ore 23:00). “Despacito” di Luis Fonsi e Daddy Yankee è il tormentone latino del 2017.

Daddy Yankee sbarca a Napoli, per la prima tappa italiana del suo nuovo tour mondiale, dopo due anni dal suo primo concerto italiano proprio nel capoluogo campano. Il tour europeo tocca città come Berlino, Colonia, Amsterdam, Zurigo, Parigi, Bruxelles, Madrid, Barcellona e Londra e a Napoli, il 9 Giugno, inizierà il mini tour italiano composto da quattro tappe. Il “rey del reggaeton“ sarà all’Ammot Cafè di Varcaturo venerdì 9 giugno (ore 23:00) per un concerto che farà felici tutti i suoi fan e i reggaetoneri campani. Daddy Yankee, il Re del reggaeton, in concerto a NapoliDaddy Yankee presenterà live il suo nuovo album e tutti suoi grandi successi che lo hanno reso il Re del genere urbano, tra le tracce più attese La Gasolina, Limbo, Sigueme Y Te Sigo, La despedida e Shaky Shaky. Ramón Luis Ayala Rodríguez,  nome d’arte di Daddy Yankee, è un rapper di reggaeton portoricano. È considerato il fondatore e il massimo esponente del Reggaeton. Conosciuto anche come King of The Improvisation. Riconosciuto da subito come un talento si fa notare nel suo paese già a 13 anni realizzando brani insieme a Playero. Da lì in poi incomincia la scalata al successo. Ad oggi è considerato “el maximo leader” del genere Latin sfornando successi clamorosi con milioni di visualizzazioni su Youtube ed entrando nelle Classifiche di tutto il mondo pubblicando brani per numerose etichette discografiche, tra queste la El Cartel Records, la Machet Music, VI Music, Interscope Records, Sony Music, EMI e Capitol Records. Memorabile il periodo in cui formava un duo con Nicky Jam, l’altro fenomeno internazionale della musica latin-urban, ma ha continuato imperterrito a seguire la sua carriera solista e la svolta è avvenuta nel 2004 quando anche il mercato statunitense si è accordo di lui e delle sue ritmiche latine mixate al rap. Oggi Daddy Yankee torna alla ribalta in quanto autore della hit “Despacito” cantata da Luis Fonsi. Il brano è in vetta a tutte le classifiche mondiali e considerato il nuovo tormentone dell’estate 2017. Il video di “Despacito” è il più visto di sempre, in appena 24 ore dalla sua pubblicazione ha raggiunto cifre da capogiro e attualmente è stato visualizzato 1 miliardo e mezzo di volte. Despacito è anche Triplo Disco di Platino e la sua ascesa è inarrestabile. Daddy Yankee non è nuovo a questi exploit poiché nel 2004 salì alla ribalta internazionale con il singolo “Gasolina” estratto dal suo terzo album Barrio Fino; un mix eccezionale di musica Reggaeton, Hip hop, Salsa, Merengue. Daddy Yankee ha vinto per cinque volte lo Street Jam Reggae Awards. Ha collaborato con artisti quotatissimi come Snoop Dogg, Will.I.Am, G-Unit, R.Kelly, Fergie così come con grandi artisti di salsa e merengue. E’ noto per le sue doti di beatmaker e producer, infatti i dischi di sua produzione diventano presto dischi d’oro e di platino. Ha vinto il Billboard Latin Music Awards che lo ha consacrato definitivamente come il leader maximo del genere reggaeton.

DADDY YANKEE in concerto
Venerdì 9 Giugno dalle ore 23:00
presso Ammot Cafè
Via Varcaturo 34, Giugliano in Campania (NA)
biglietti disponibili in prevendita
ATTENZIONE Prezzi Biglietti :
50€ PIT1 + diritto di prevendita e inclusa consumazione
30€ PIT2 + diritto di prevendita e inclusa consumazione

[rispetto alle prime settimane l’offerta è terminata ed ora i prezzi sono esclusi di prevendita]
Info: 333.7113112

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie