venerdì, Marzo 29, 2024

World Press Photo apertura straordinaria domenica fino alle 21

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Visto lo straordinario successo della edizione partenopea, Domenica 27 novembre la mostra resterà aperta fino alle 21. Ultimo ingresso al botteghino ore 20.

Sabato 26 e domenica 27 le ultime due giornate della prima edizione campana della mostra di fotogiornalismo organizzata da CIME, dopo anni di assenza da Napoli. Per il fine settimana sono stati organizzati una serie di appuntamenti speciali.

Sabato la mostra resterà aperta dalle 10 alle 19. Ultimo ingresso alle 18.

Sabato 26 novembre

– ore 16.30 incontro con il fotoreporter Manoocher Deghati accompagnato dalla degustazione offerta da Gran Caffè La Caffettiera;

– ore 22.00 World Press Photo Napoli Closing Party. L’appuntamento (ingresso gratuito) è al “Kestè” in largo San Giovanni Maggiore Pignatelli;

Domenica 27 novembre

– alle 16.30 finissage World Press Photo Napoli con l’esibizione della violinista Clelia Romano degustazione offerta da Gran Caffè La Caffettiera.

I DETTAGLI DEGLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA

Sabato 26 novembre ore 16.30 – Incontro il fotoreporter Manoocher Deghati

Public Lecture

manoocher-deghatiManoocher Deghati

Creatore e direttore dell’unità fotografica delle Nazioni Unite (UN-OCHA/IRIN) e di AINA Photojournalism Institute in Afghanistan, ex-direttore fotografico per Agence France Press (AFP) e Associated Press (AP). Pubblica regolarmente i suoi lavori fotogiornalistici su National Geographic Magazine. Docente Masterclass per WPP Amsterdam, nel 1984 ha vinto il 1° premio di World Press Photo nella categoria “news feature” e nel 1986 il 3° premio nella categoria “daily life”. Per sei anni ha fatto parte della giuria di WPP. Ha collaborato e collabora con testate prestigiose come Time, Life Press, Newsweek, Figaro, Marie-Claire. Tra i premi conquistati il I premio per il Fuji Price, il Georges Benderheim. Sei volte “Miglior foto del mese” per l’AFP da citare tra gli innumerevoli riconoscimenti internazionali ricevuti negli anni.

Sabato 26 novembre ore 22.00 WORLD PRESS PHOTO CLOSING PARTY AL KESTE

L’appuntamento (ingresso gratuito) è al “Kestè” in largo San Giovanni Maggiore Pignatelli 26 (Napoli). Durante la serata saranno proiettate le foto vincitrici degli ultimi 61 anni con a seguire un dj-set a cura di Cime di Rave.

Domenica 27 novembre ore 16.30 FINISSAGE WORLD PRESS PHOTO NAPOLI

Durante l’ultima giornata di mostra in programma a Napoli è prevista l’esibizione della violinista Clelia Romano che accompagnerà i visitatori (repertorio di musica classica). Sabato e domenica è prevista inoltre una degustazione offerta da Gran Caffè La Caffettiera. Il caffè sarà servito nella cuccuma di rame. Inoltre sarà esposta un’antica caffettiera del 1862.

L’ingresso alla Public Lecture con Manoocher Daghati è gratuito. Per visitare il Museo delle Carrozze e la mostra World Press Photo è necessario invece munirsi di ticket: 2,50 euro per ingresso al Museo e 4,50 euro per visita alla mostra internazionale di fotogiornalismo, per un costo totale di 7 euro (mostra + parco Villa Pignatelli).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie