Street art a Ponticelli: oggi l’inaugurazione del murale “La Cura”

343
Street art a Ponticelli: oggi l’inaugurazione del murale “La Cura”

Ponticelli: sarà inaugurato alle 12 di oggi il settimo murale del progetto Assafà (realizzato dall’artista Orma il Viandante con i ragazzi dell’Educativa Territoriale Arci Movie).

La città di Napoli continua a riempirsi di bellissimi murales, simbolo di quella street art sempre più presente nelle grandi metropoli: teatro di una nuova opera d’arte sarà stavolta il quartiere di Ponticelli.

Alle 12 di oggi (in via Purgatorio, presso il centro di cultura e animazione Giorgio Mancini), ci sarà l’inaugurazione del settimo murale del progetto Assafà, col quale l’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli ha coinvolto i più giovani verso la cura del proprio quartiere e la rigenerazione urbana dei territori.

Il murale è stato realizzato dall’artista Emanuele Orma Mannisi (in arte Orma il Viandante) con i ragazzi dell’Educativa Territoriale Arci Movie sul tema della cura.

Oltre all’artista, all’inaugurazione interverranno anche Roberta Gaeta (assessora alle Politiche Sociali del Comune di Napoli) e Roberto D’Avascio (presidente Arci Movie).

Foto: pagina Facebook Emanuele Orma Mannisi