giovedì, Aprile 25, 2024

Salvator Dalì, in arrivo una mostra al Pan di Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Attesa al Palazzo delle Arti a via dei Mille la mostra partenopea di Salvator Dalì,  “Io Dalí”, exhibit del grande artista catalano.

La mostra era stata annunciata da tempo da quel manifesto teaser affisso per tutta la città. Ma non c’era stata nessuna conferma. Riportava l’inconfondibile volto di Salvador Dalí e un’unica parola, “Napoli”, scritta in basso. Nessuna data indicata neanche la location. In tanti si sono incuriositi.

La risposta ufficiale è arrivata. Infatti dal 1 marzo al 10 giugno, il Palazzo delle Arti, a via dei Mille ospiterà infatti “Io Dalí”, exhibit del grande artista catalano fortemente voluto dall’assessorato comunale alla Cultura con la Fundació Gala-Salvador Dalí e co-organizzata con C.o.r. (acronimo di Creare organizzare realizzare).

L’allestimento, incentrato su dipinti, disegni, video, fotografie e riviste propone un lungo viaggio nella creatività surrealista e, soprattutto, nella personalità stessa di Salvador Dalì. Curatrici della mostra, Laura Bartolomé e Lucia Moni con la consulenza scientifica di Montse Aguer (direttrice dei Musei Dalí), Rosa Maria Maurell (per la Fundació Gala-Dalí) e di Francesca Villanti (direttrice scientifica di C.o.r.). Alla presentazione ufficiale (ingresso su inviti), mercoledì 28 alle 11.30 nella Sala Di Stefano del Pan, parteciperà anche l’ambasciatore spagnolo in Italia Jesús Manuel García Aldaz, assieme al sindaco Luigi de Magistris e all’assessore alla Cultura Nino Daniele.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie