giovedì, Marzo 28, 2024

Rotary premia i “Giovani giornalisti per Napoli”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Premio Rotary, 3000 euro a due giovani giornalisti napoletani che hanno vinto l’ottava edizione del Premio Giornalistico per Napoli.

Sono stati premiati dal Presidente del Rotary Club Napoli dott. Attilio Leonardo, due giovani napoletani che hanno vinto il Premio Giornalistico per Napoli giunto quest’anno all’ottava edizione. Emanuele La Veglia, giornalista pubblicista che compirà 25 anni a giugno, ha vinto  nella sezione carta stampata  con l’articolo “Bagnoli punta al futuro. E ora tutti a guardare le stelle” scritto nel marzo scorso su “Inchiostro”, il giornale del Suor Orsola Benicasa. Nella sezione Internet, invece la professionista ventisettenne Elisabetta de Luca si è aggiudicata il premio con l’articolo “Autografi e manoscritti dei più importanti autori italiani in mostra alla Biblioteca nazionale di Napoli”, pubblicato su “L’Huffington Post”, nel settembre 2016.

Entrambi hanno ricevuto un’opera dell’artista napoletano Lello Esposito ed  un assegno di 1.500 euro che il Rotary Napoli mette in palio con lo scopo di valorizzare il lavoro dei giovani cronisti  che con la propria opera e con spirito critico, abbiano contribuito al miglioramento della vita e della vivibilità nella città di Napoli. Le motivazione grazie alle quali sono stati assegnati i due premi sono simili e mettono in evidenza lo stimolo che i giornalisti hanno offerto ai lettori illustrando la rinascita di un polo culturale e identificando spazi della città meno noti e interessanti che Napoli offre. Il premio, indetto in collaborazione con Ordine dei Giornalisti della Campania e col patrocinio del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti è stato assegnato da una giuria di giornalisti presieduta dal Presidente del Rotary dott. Attilio Leonardo e coordinata dal suo ideatore prof. Massimo Franco.  In giuria Ottavio Lucarelli, presidente dell’OdG Campania, Giuseppe Blasi, presidente dell’UCSI, Unione Cattolica Stampa Italiana della Campania e il giornalista, on.Claudio Azzolini.

Didascalia Foto di copertina: da sx  Gaetano de Donato, Gov distr Rotary 2100 – Ottavio Lucarelli pres Ord Giornalisti Campania – Elisabetta de Luca, vincitrice sez internet – Massimo Franco, ideatore del premio – Emanuele La Veglia, vincitore sez stampa –Attilio Leonardo, pres Rotary Napoli

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie