venerdì, Aprile 19, 2024

Ricomincio dai libri, Lorenzo Marone sarà il nuovo direttore editoriale

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Lorenzo Marone: l’autore di “La tentazione di essere felici” e “Un ragazzo normale” sarà il direttore editoriale della quinta edizione della fiera del libro di Napoli.

Sarà lo scrittore Lorenzo Marone (Feltrinelli) il nuovo direttore editoriale della Fiera del Libro di Napoli Ricomincio dai Libri. La rassegna letteraria si terrà al Mann e alla Galleria Principe di Napoli il 5/6 e 7 ottobre. “Sono contento e orgoglioso che i ragazzi di Ricomincio dai Libri abbiano voluto affidarmi la direzione editoriale della Fiera – dichiara Lorenzo Marone -. Darò il mio contributo e porterò il mio entusiasmo in una casa già piena di entusiasmo”.

Lorenzo Marone direttore editoriale di Ricomincio dai Libri!

Buongiorno amici! E' arrivato il momento di presentarvi il direttore editoriale della V Edizione di Ricomincio dai Libri:Lorenzo Marone

Pubblicato da Ricomincio dai Libri su Martedì 3 luglio 2018

Ricomincio dai libri 2018: il tema sarà quello delle frontiere

La quinta edizione di Ricomincio dai Libri vedrà come partner il Mann. “Abbiamo voluto portare i libri e le tematiche ad essi legati nei luoghi dove si respira la cultura e al centro della città – spiegano gli organizzatori della Fiera del Libro -.Ricomincio dai libri, Lorenzo Marone sarà il nuovo direttore editoriale Ricomincio dai Libri sarà una fiera del libro aperta a tutti, gratuita, e con un forte connotato sociale, elemento distintivo da tutte le altre rassegne di questo calibro”. Tema della quinta edizione sarà quello delle frontiere. “In un mondo dove non si fa altro che parlare di alzare muri e respingere lo straniero – continuano gli organizzatori -, l’unica arma che abbiamo per abbattere le frontiere e aprirle a tutti sono gli strumenti della cultura”.

La quinta edizione di Ricomincio dai Libri godrà del patrocinio dell’assessorato alla Cultura e ai Giovani del Comune di Napoli e della collaborazione della III Municipalità e del Presidente Ivo Poggiani.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie