giovedì, Marzo 28, 2024

Racconti nella Rete: al via la XVII edizione

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Ha preso il via la XVII edizione del Premio Letterario “Racconti nelle Rete”. Pubblica il tuo racconto breve o un soggetto registrandoti nel sito e partecipa al premio letterario.

Nato da un’idea del giornalista Demetrio Brandi, il Premio Racconti nella Rete è collegato al XXIV Festival letterario LuccAutori.
La diciassettesima edizione del premio letterario si sviluppa durante tutto l’anno sul sito www.raccontinellarete.it   dove gli scrittori possono pubblicare i loro racconti oltre che leggerli e commentarli. Numerosi sono gli appuntamenti con il premio nelle più importanti città italiane. Un calendario che trovate nel sito del concorso.

Si tratta di una vetrina d’autore. Possono partecipare al Premio tutti coloro che hanno un racconto inedito, oppure un soggetto per la sezione Corti. Racconti nella Rete vuole essere un’opportunità di espressione e confronto fra aspiranti scrittori più o meno giovani. In una sorta di agorà virtuale, tutti trovano infatti lo spazio privilegiato per dar voce alle proprie fantasie, memorie o sogni, per cimentarsi nella scrittura creativa e per saggiare il valore e la qualità del proprio lavoro, incontrando talenti sconosciuti o confrontandosi immediatamente con i diversi stili narrativi, generi e contenuti.

racconti nella reteAgevolazioni sulla quota d’iscrizione per gli autori fino ai 25 anni di età. “Questa agevolazione” – dice Demetrio Brandi, presidente del Premio – “è rivolta ai giovani talenti letterari, uno stimolo in più per farli partecipare ad una vetrina sempre più importante per gli autori emergenti.” Molti tra gli autori pubblicati in questi anni nelle antologie edite da Nottetempo hanno ottenuto  brillanti risultati in campo letterario. Per partecipare basta registrarsi e leggere il regolamento pubblicato nel sito www.raccontinellarete.it.

il termine ultimo ed improrogabile per l’invio del materiale è fissato al 31 maggio 2018.  I venticinque racconti scelti dalla giuria tecnica composta tra gli altri dallo scrittore Ennio Cavalli,  dalla giornalista e scrittrice Chiara Lico, dallo scrittore Adrian Bravi e dal giornalista ed illustratore Marco De Angelis saranno inseriti nell’antologia “Racconti nella Rete ” edita da Nottetempo. La presentazione in anteprima avverrà insieme alla proiezione del cortometraggio vincitore della sezione Corti in occasione del festival letterario LuccAutori in programma a Lucca nel mese di ottobre.

Nel sito www.raccontinellarete.it   si può vedere il cortometraggio “La partita”.  Tratto dal soggetto di Giorgio Marconi vincitore della sezione corti del premio letterario, è stato realizzato dalla Scuola di Cinema Immagina di Firenze per la regia di Giuseppe Ferlito.

Per informazioni:
Associazioni Culturale LuccAutori
tel. 0584.961169 info@raccontinellarete.it  www.raccontinellarete.it

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie