Premio letterario Racconti nella Rete: sabato a Napoli la presentazione dell’antologia.

313

Racconti nella rete: sabato 12 gennaio alle ore 18 alla libreria Ubik di Napoli, via Benedetto Croce 28, verrà presentata l’antologia edita da Castelvecchi, con i racconti vincitori e la diciottesima edizione del premio letterario.

Racconti nella rete, a Napoli, presso la libreria Ubik di Via Benedetto Croce. Saranno presenti molti scrittori, provenienti da diverse zone d’Italia, che sono risultati vincitori del premio negli anni.

Intervengono: Demetrio Brandi, presidente del premio letterario Racconti nella Rete, gli autori Marianna Guida, Gianni Luca Iaccarino, Ester Arena, Marco Floridia, Claudia Mereu, Marta Cerù, Claudia Dalmastri, Piero Fittipaldi, Andrea Mauri, Francesca Marone, Luigi Giampetraglia, Ottavio Mirra, Maria Sordino e Vincenzo Sacco (autore del libro “L’uguaglianza delle ossa” – Ala Libri).  Letture di Vincenzo Correale.

Verrà proiettato il corto “Peccato capitale” di Donatella Mascia, regia di Giuseppe Ferlito.

In un mondo, quello contemporaneo, quasi totalmente social, il premio Racconti nella Rete® è sempre più una piattaforma di confronto per scrittori, per chi desidera mettersi alla prova con le parole, per quanti non temono di mettere a nudo i propri sentimenti, sottoponendo i loro scritti al giudizio di altri lettori.  E questa formula, testata e perfettamente rodata da diciassette anni di premio, è semplicemente meravigliosa. L’antologia, arricchita per la copertina dal disegno di Benito Jacovitti, è un pamphlet dei migliori componimenti che sono arrivati. 

Il premio è una democratica vetrina d’autore e si sviluppa annualmente nel sito www.raccontinellarete.it. Si può partecipare alla diciottesima edizione inserendo un racconto inedito entro il 31 maggio.

Questi i venticinque scrittori che hanno vinto la selezione 2018: Alberto Alassio, Ester Arena, Federica Baggio, Mariangela Casulli, Marta Cerù, Manuel Chiocca, Elisa De Leonardis, Federico Fabbri, Laura Ferloni, Massimiliano Ferraris di Celle, Marco Floridia, Marianna Guida, Gianni Luca Iaccarino, Giorgio Leone, Ivana Librici, Lucia Masetti, Marco Mastroleo, Danilo Nucci,  Claudia Mereu, Allyson Obber, Valeria Pisi, Rita Poggioli, Gaspare Scimò, Eleonora Selvi, Marco Stanzani.