sabato, Aprile 20, 2024

Pompei: ecco la ruota panoramica per ammirare gli scavi dall’alto

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Wheel of Pompeii: verrà inaugurata mercoledì 8 maggio la ruota panoramica con vista sugli Scavi di Pompei e sul Golfo di Napoli.

Tra le tante bellezze antiche di Pompei, se ne aggiungerà presto una “moderna”: la ruota panoramica. La Wheel of Pompeii (progetto promosso dal Comune di Pompei) sarà inaugurata mercoledì 8 maggio, dando dunque la possibilità ai tantissimi turisti di ammirare dall’alto lo straordinario panorama dell’antica Pompei, il Vesuvio e l’intero Golfo di Napoli.

Con i suoi 60 metri d’altezza, la ruota permetterà di avere una visuale a volo d’uccello sugli imponenti scavi archeologici della città romana (più di 400mila metri quadri) devastata dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.

Si tratta di una novità assoluta, visto che si tratta della prima volta in cui una ruota panoramica viene inserita all’interno di un parco archeologico.

https://www.facebook.com/WheelofPompeii/posts/2346348552261352?__xts__%5B0%5D=68.ARDUikno6k9k0GeJdWVREGQWjnyogmilTHkwRgJiRs-8ny_9qHDD3N2bPhF_3TjFSJbhdoSEm3zWJVEGZwTsQk0SQOj6YguWHK8kicce-CccCopxS9pyTgXbOl07eB_lVcM8tj_cuja00AmP17RqMtyJRzHqtZBJrxWuOU8Ko0MIdXik0ZzWAlyfSA3BYkMM3_OlspnhBGRH6iFBQz3P2o5eS-c09mVtmTY5idA-vFtS_-hv5XasCa-me-4oiiqb3SfZSeBm6XZp1rLBRKDlWwsUBPimAVewZNZRcLjf_zcM7XPBkYJ1Wr1BhoKAXAQvdEfXRe1a_qjwG92n7-AFwFQalbrO&__tn__=-R

La ruota, la cui installazione è stata annunciata con un post sulla pagina Facebook Wheel of Pompeii, sarà situata a Via Stabiana nell’area di parcheggio nei pressi del supermercato Carrefour.

Sulla stessa pagina social è possibile seguirne le fasi di costruzione, dall’asse centrale fino al più recente montaggio delle cosiddette “gondole” che ospiteranno i visitatori. Che non vedono l’ora di poter godere della vista dall’alto di un così grande patrimonio culturale.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie