giovedì, Aprile 18, 2024

Piano City Napoli 2020 promuove la rassegna musicale online

- Advertisement -

Notizie più lette

Carlo Farina
Carlo Farinahttps://www.2anews.it
Carlo Farina - cura la pagina della cultura, arte con particolare attenzione agli eventi del Teatro San Carlo, laureato in Beni culturali, giornalista.

Gli organizzatori di “Piano City Napoli 2020” hanno deciso di promuovere la medesima rassegna on-line, partendo proprio dal motto “…io suono a casa…”

E’ di quest’oggi la notizia di una possibilità certa di “salvare” l’edizione 2020 di “Piano City” che, a causa della drammatica emergenza di questi giorni surreali, era stata cancellata definitivamente dal palinsesto culturale della città di Napoli.
Da questa mattina invece c’è una confortante e piacevole novità, infatti da giovedì 26 a domenica 29 marzo, e cioè negli stessi giorni in cui si sarebbe dovuta svolgere la VII edizione di Piano City Napoli, l’organizzazione ha deciso di promuovere la rassegna online con la nuova denominazione: “Aspettando Piano City Napoli 2020…io suono da casa”.Piano City Napoli 2020 promuove la rassegna musicale online
Si potranno pertanto ascoltare alcuni concerti in diretta dalle abitazioni degli stessi pianisti che si sono resi disponibili ad aderire a questa bella iniziativa. Per farlo, basterà collegarsi ai loro canali sociali con #HouseConcertLab, i link delle dirette saranno comunicati sui social di Piano City Napoli (link: https://www.facebook.com/PianoCityNapoli/). 
Anche l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e la Scabec promuoveranno la manifestazione ospitando alcuni live sulle rispettive pagine Facebook. In totale saranno quattro gli appuntamenti live che saranno ospitati sulla pagina Facebook dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Napoli che rientrano nell’ambito della rassegna #NONFERMIAMOLACULTURA. (link: https://www.facebook.com/assessoratoallaculturaealturismodelcomunedinapoli/)

Questo il Programma della nuova manifestazione virtuale

Giovedì 26 marzo, ore 19.30: Piano Battle che vedrà l’ideatore della manifestazione Andreas Kern sfidare il collega Paul Cibis. Una gara fra pianisti, uno scontro a suon di musica il cui verdetto sarà affidato al pubblico che potrà votare in diretta.
Venerdì 27 marzo, ore 16.30: Duo pianistico Monti-Bianco, Bach-Reger Variazioni Goldberg per due pianoforti.
Sabato 28 marzo, ore 19.00: Live della pianista internazionale Stefania Tallini.
Domenica 29 marzo, ore 19.00: Recital pianistico di Genny Basso dal titolo “Mezz’ora in compagnia di Mozart e Chopin”.
Pagina Facebok di Scabec.
https://www.facebook.com/scabecspa/?__tn__=%2Cd%2CP-R&eid=ARCJelzagiTUEGRtsnuk3uoIWUiuUH9vfd4dFQNCfa_LWgnllxMYlGy8ZlF21k00C9IS9ZHsAJOpX7dn
Programma
Sabato 28 marzo
ore 17.00: Napulitanata – Pasquale Cirillo
ore 21.30: Elpidia Giardina plays Pink Floyd
Domenica 29 marzo
ore 16.00: Luca Alemagna “la musica nel cinema”
ore 18.30: Maria Grazia Ritrovato
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie