giovedì, Aprile 25, 2024

A Napoli lunedì l’intitolazione di una strada a Nanni Loy

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Al regista de ‘Le Quattro giornate di Napoli’, Nanni Loy, sarà intitolata l’area antistante l’ingresso dell’Accademia di Belle Arti.

In occasione delle celebrazioni delle Quattro Giornate di Napoli e della intitolazione dell’area antistante l’ingresso dell’Accademia di Belle Arti al regista Nanni Loy, l’Accademia – in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune – rende omaggio al suo lavoro con l’approfondimento e la visione di alcuni dei suoi più importanti prodotti cinematografici, in programma lunedì 30 settembre.

L’omaggio con la visione di alcuni dei più importanti prodotti cinematografici del regista.

L’evento si propone di essere “una videoguida, realizzata dalla Scuola di Cinema dell’Accademia, che narri attraverso le sue pellicole, uno stralcio della storia cittadina in un periodo storico che ha per sempre segnato la cultura napoletana e italiana insieme, un progetto ispirato proprio dalla presenza dello scalone monumentale dell’Accademia nella scena della fucilazione del marinaio riprodotta nella pellicola ‘Le Quattro giornate di Napoli'”. Parteciperanno il presidente dell’Accademia, Giulio Baffi, Guido D’Agostino e di Stefano Incerti; sarà allestita anche un’esposizione a cura di Mario Rovinello.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie