venerdì, Marzo 29, 2024

Loro di Napoli, evento a sostegno dell’Opera di Carità

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Loro di Napoli sostiene l’Opera di Carità con visite guidate e musica alla scoperta della storia e dei luoghi misteriosi di Napoli.

L’associazione Loro di Napoli ha organizzato un evento per raccogliere fondi a sostegno dell’Opera di Carita’ per il Punto accoglienza Vincenzo de Paoli che tutti i giorni è attivo sul territorio per assicurare un pasto caldo ai poveri. L’iniziative, oltre che benefica è utile per arricchire il proprio bagaglio culturale scoprendo luoghi e storie di una Napoli ancora tutta da svelare. Loro di Napoli, evento a sostegno dell'Opera di Carità L’ Associazione Loro di Napoli è presente sul territorio con visite guidate nei luoghi meno conosciuti del territorio ma non per questo meno interessanti. Con spirito di curiosità e con scarpe comode, bussano ai portoni più arrugginiti ma che custodiscono veri tesori tenuti fuori dai canonici circuiti turistici. Sono veri e propri gioielli architettonici, paesaggistici ed artistici non valorizzati. L’ Associazione si avvale della fondamentale collaborazione di esperti guide, tutte abilitate dalla Regione Campania al fine di offrire e garantire un servizio qualificato e di alto profilo professionale. Questo evento è per domenica 10 dicembre:  appuntamento ore 10.30 dinanzi la stazione della funicolare centrale (fermata Corso Vittorio Emanuele) di fronte Istituto Pontano.  Si comincia con una visita guidata condotta dalla dottoressa Donatella Ciano, Tour Guide autorizzata Regione Campania, nella panoramica zona del luogo del raduno con il sopralluogo alla restaurata chiesa di San Carlo alle Mortelle. Si proseguirà alla scoperta Delle rampe di San Nicola da Tolentino con la secolare storia del complesso di Suor Orsola Benincasa. Sopralluogo al  B&B Casa Tolentino, un ex convento del 600 oggi prestigiosa struttura ricettiva dotata di uno straordinario giardino Monumentale con affaccio sul golfo di Napoli. Visita guidata alla struttura situata alle pendici della collina di San Martino e al Santuario annesso.  La mattinata procedera’ con il Concerto del Trio Musicale  “Le Esperidi” che per l’occasione hanno preparato un repertorio ricco di brani celebri ma anche di canzoni meno conosciute ma altrettanto soavi.  La mattinata prevede un momento di convivio in prossimità delle feste natalizie,  Casa Tolentino servirà un ricco buffet con brindisi finale.  Quota di partecipazione 15 €  (gratis under 18).  La manifestazione è a posti limitati e per prenotarli bisogna contattare la segreteria della Associazione Loro di Napoli – Eventi & Cultura al 331 7485815. Ricordiamo che il ricavato sarà devoluto a sostegno dell’Opera di Carita’ per il Punto accoglienza Vincenzo de Paoli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie