sabato, Aprile 20, 2024

“Maggio dei Monumenti”: tre appuntamenti alla Casina Pompeiana

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Per “Maggio dei Monumenti” alla Casina Pompeiana in Villa Comunale tre appuntamenti con la Napoli di Giambattista Vico.

"Maggio dei Monumenti" alla Casina Pompeiana in Villa Comunale tre appuntamenti con la Napoli di Giambattista Vico.Grazie allo storicizzato progetto di “Maggio dei Monumenti” con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli, da venerdì 4 maggio e ancora per i giorni 18 e 25 dalle ore 11.00 alle 13.30, nella Casina Pompeiana in Villa Comunale, sono in programma 3 incontri dedicati alla Napoli dello storico e filosofo Giambattista Vico.

Ideati e presentati dall’attrice Lucia Oreto, con il supporto della sua Associazione Culturale “Il Nuovo Trio San Carlino”, il tris di eventi sarà arricchito dalla presenza musicale del cantante Antonio Onorato e del chitarrista Franco Matarazzo. Per tutti, un emozionante percorso attraverso le gesta dell’autore de “La Scienza Nuova”, vissuto tra la fine del Seicento e la metà del Settecento, con gli interventi dell’ideatrice Oreto nei panni della maschera di Colombina divisi tra la storia, la lettura, la recitazione e la grande canzone classica napoletana.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie