venerdì, Marzo 29, 2024

Lucio Caizzi apre la stagione del teatro Mario Scarpetta con “Siamo tutti Online”

- Advertisement -

Notizie più lette

Giuseppe Giorgio
Giuseppe Giorgio
Caporedattore, giornalista professionista, cura la pagina degli spettacoli e di enogastronomia

Al Teatro Mario Scarpetta di Ponticelli domenica 27 ottobre alle ore 19.30, il popolare attore Lucio Caizzi inaugurerà la stagione artistica con “Siamo tutti Online” (tranne i businessmen) di Roberto Russo.

Grande attesa al Teatro Mario Scarpetta di Ponticelli dove, domenica 27 ottobre alle ore 19.30, il popolare attore Lucio Caizzi inaugurerà la stagione artistica con “Siamo tutti Online” (tranne i businessmen) di Roberto Russo con la regia di Claudio Vettese.

Lucio Caizzi apre la stagione del teatro Mario Scarpetta con “Siamo tutti Online”

Siamo tutti online (tranne i Businessmen)- ha scritto l’autore e drammaturgo Russo nelle sue note – è un monologo tragicomico, in forma di dialogo. E’ un monologo perché vive sulla verve brillante e graffiante di Lucio Caizzi.

E la sua tragicomicità sta nella stessa trama: un uomo, poche ore prima di un romantico viaggio a Rio, viene lasciato al telefono dalla sua donna. L’evento scatena, in crescendo, una serie di reazioni e recriminazioni giocate sul filo del grottesco.

Su tutto si staglia la figura inquietante del “Businessman”, l’Uomo Ideale, il Vincitore al quale il nostro “eroe” non potrà mai assomigliare”.

Lucio Caizzi apre la stagione del teatro Mario Scarpetta con “Siamo tutti Online”Nel finale a sorpresa scaturirà il lato serio, amaro, della vicenda: ognuno è “online”, in diretta ma, soprattutto, “sul filo”, sospeso sulla precarietà e sulla fragilità dell’essere e dei sentimenti. Ognuno è sospeso sulla propria insicurezza e sull’incertezza del presente e del futuro. La ricerca di certezze è dura ed è ancora più difficile essere accettati per ciò che realmente si è. Tutti ci ritroviamo su quel filo, proprio tutti…tranne, ovviamente, i Businessmen!

Per info e prenotazioni direttamente al botteghino del teatro in Strada Provinciale Madonnelle, 121 a Ponticelli oppure ai numeri 081 774 5333 – 3471251700

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie