venerdì, Aprile 19, 2024

“L’amore tra libertà e solitudine” di Pino Tartaglia: Alla scoperta psico-energetica del proprio essere

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

“L’amore tra libertà e solitudine” il libro di Pino Tartaglia sarà presentato martedì 1 ottobre alle ore 19 presso la casa editrice Homo Scrivens. Diciotto capitoli ognuno con un racconto alla scoperta del proprio essere tra mente e corpo.

Martedì 1 ottobre, alle ore 19,00, la casa editrice Homo Scrivens (via Santa Maria della Libera – adiacenze via Cilea) ospita la presentazione del  libro “L’amore, tra libertà e solitudine”, scritto da Pino Tartaglia. Il prossimo appuntamento invece si terrà giovedì 3 ottobre ad Aversa presso Palazzo Cascella (via Cesare Battisti). Un testo alla scoperta psico-energetica della conoscenza del proprio essere coniugando mente e corpo attraverso un processo trasformativo di evoluzione del quale molti hanno paura.

Tra le righe impariamo ad accettare e comprendere meglio il vero sentimento dell’amore ma soprattutto a non classificare la parola ‘cambiamento’ come una negatività anzi l’accettazione di questa evoluzione personale anche attraverso la sofferenza aiuta a vivere meglio con sé stessi e con gli altri.

La differenza tra eros e amore? La risposta è tra le pagine del libro. Ma non solo. Pino Tartaglia ci descrive la vita, quella vera fatta di sentimenti, di emozioni, di sensazioni e anche di sofferenza. La vita non è chiudere l’anima in una gabbia ma lasciare andare tutte le vibrazioni del nostro corpo per vivere in totale serenità il viaggio verso l’Amore.

"Libertà e solitudine" di Pino Tartaglia: Alla scoperta psico-energetico del proprio essere

Il libro

“L’amore tra libertà e solitudine” narra di storie vissute delle quali alcune lo stesso autore è stato testimone. Diciotto capitoli in cui è strutturata l’opera – ognuno con un racconto ed un emisfero emotivo da rivelare – riflette l’anelito al cambiamento, ma superando la pretesa che quel senso di completezza-maturità sia unilateralmente proiettato dall’esterno, dal proprio partner o da cosa o chi scegliamo che sia per noi. La realtà odierna delle difficoltà di coppia, le crisi matrimoniali e le separazioni dolorose e violente, gli “innamoramenti da fuga” e gli alibi forniti dall’abuso delle nuove tecnologie (internet ed i social networks) testimoniano di come siamo sempre di più “separati” nella mente, nel cuore, nel corpo e nell’anima.

Dietro ciascun nome si spalancano interi universi: la vita di Marta che scivola via come un cronometro, oscillando tra desideri di vita e sogni di libertà che ne compensino il vuoto affettivo. Sirio, un’identità sospesa tra i due sessi, specchio dell’ “incoerenza” di un’anima ferita da un’educazione familiare rigida, una personalità che vuole essere libera da qualsiasi vincolo di genere. Luigi cosiddetto “il mentale” la cui frase preferita è: “occorre farsi carico di…” fino ad arrivare al Sig. Psicosigaro, un individuo che lascia dietro di sé una nuvola di solitudine dall’odore invasivo ed asfissiante che tiene volutamente alla larga chiunque tenti un confronto con lui.

Queste e molte altre storie, diverse tra di loro, anche se indirizzate verso una rotta unica ed incontrovertibile: la ricerca di una dimensione superiore di saggezza.

L’autore

Pino Tartaglia è psicologo e psico-terapeuta, specializzato in psicosomatica e psicoterapia a mediazione corporea. È stato allievo di Aldo Carotenuto, con esperienza individuale e di gruppo sotto la guida di Federico Navarro e di Alexander Lowen. Si occupa di psicologia-psicoanalisi della musica, psicologia del suono e psicologia dell’arte.

Il libro “L’Amore tra libertà e solitudine’ è in vendita nelle librerie e su Amazon.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie