venerdì, Aprile 19, 2024

L’amica geniale 2: Port’Alba si trasformerà nel set della serie

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

L’amica geniale: le riprese della seconda serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante si svolgeranno anche nella famosa via partenopea dei libri.

Tra i luoghi di Napoli che faranno da set alla seconda serie de L’amica geniale ci sarà anche Port’Alba, la meravigliosa stradina dei libri nel Centro Storico.

È lì infatti che Lenù ottiene il suo primo impiego estivo come aiutante di un libraio ed è lì che crescerà sempre di più la sua passione per i libri, che la porterà a diventare una scrittrice di successo.

Come riportato da “Il Mattino”, Port’Alba sarà teatro del set per quattro-cinque giorni di riprese, presumibilmente “tra l’ultima settimana di aprile e inizio maggio” (fanno sapere dalla II Municipalità partenopea). Se alcuni commercianti sono entusiasti all’idea di abbassare la saracinesche affinché Port’Alba diventi set di una produzione di livello mondiale, altri lo sono un po’ meno, viste le possibili perdite economiche. Si attende l’ufficialità della notizia, che sarà l’occasione per una ulteriore valorizzazione del Centro Storico di Napoli.

L’amica geniale: le anticipazioni della seconda serie

Dopo il grandissimo successo della prima stagione, i fan de L’amica geniale (la serie-evento tratta dai bestseller della “misteriosa” scrittrice Elena Ferrante, diretta da Saverio Costanzo e co-prodotta da Rai e Hbo) attendono con grande curiosità la seconda serie: le riprese dovrebbero partire in questa primavera.L’amica geniale 2: Port’Alba si trasformerà nel set della serie La storia (che vedrà protagoniste ancora Margherita Mazzucco e Gaia Girace, nei panni di Lila e Lenù adolescenti) sarà tratta da Storia del nuovo cognome, il secondo dei quattro libri della saga di Elena Ferrante.

Sarà un viaggio che metterà al centro il percorso di studi di Lenù, la quale, negli ultimi episodi della prima serie, ha iniziato a scrivere articoli (e il cui spirito critico è talmente alto da farsi cacciare dalla classe dal docente di religione). Ma, soprattutto, c’è curiosità sulla convivenza tra Lila e Stefano Carracci (non iniziata certamente sotto buoni auspici).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie