mercoledì, Aprile 24, 2024

La Comicità di Nello D’Auria al Teatro Mario Scarpetta

- Advertisement -

Notizie più lette

Giuseppe Giorgio
Giuseppe Giorgio
Caporedattore, giornalista professionista, cura la pagina degli spettacoli e di enogastronomia

Al Teatro Mario Scarpetta di Ponticelli per il debutto di “Donna tu mi stu…pisci”, lo spettacolo scritto, diretto ed interpretato da Nello D’Auria.

Tutto è pronto al Teatro Mario Scarpetta di Ponticelli per il debutto di “Donna tu mi stu…pisci”, lo spettacolo scritto, diretto ed interpretato da Nello D’Auria, in programma per sabato 21 aprile alle ore 21.00 nello spazio di strada provinciale Madonnelle. “Si tratta di uno spettacolo comico- musicale in due tempi – ha precisato lo stesso D’Auria ( nome d’arte di Enrico Galloro) che sintetizza l’elogio alla bellezza femminile e non la mitizzazione distorta della donna per il solo aspetto fisico: la donna sia essa bella o meno, statuaria o non, rimane sempre l’essere che la natura ha prescelto perché nel suo grembo avvenga la metamorfosi embrionale che dà luogo alla vita.

La Comicità di Nello D'Auria al Teatro Mario Scarpetta

Il lavoro,  più che sulla bellezza, intende soffermarsi sull’amore, questo grande parolone talvolta confuso che è l’essenza di quando due corpi si stringono, due fiati si confondono, due mani si aggrovigliano, due bocche si cercano disperatamente per scambiarsi un appassionante ed interminabile bacio”.

La Comicità di Nello D'Auria al Teatro Mario ScarpettaNel testo, pe ril pubblico, tutti gli ingredienti di un legame amoroso, dal tradimento alla gelosia, all’eros. Una miscellanea tra ammiccamento apparentemente peccaminoso dell’avanspettacolo  ed il “ridendo castigat mores” (con il sorriso si ridicolizzano i costumi) dei grandi padri della commedia dell’arte con l’aggiunta di canzoni a tema,  monologhi ed esilaranti   sketch.

Dopo il Teatro Mario Scarpetta, gestito dall’Associazione Partenope presieduta da Giovanni Vigliena, “Donna tu mi stu…pisci” arriverà il prossimo  25 aprile a Montella in provincia  di Avellino in contrada Garzano presso il Teatro Adele Solimene, moderna struttura, graziosa e  realizzata con gusto. In scena insieme a Nello D’Auria, la cantante e attrice Annamaria Da Brescia, l’attore caratterista Gianpietro Ianneo,  e l’attrice Patty Laurora. Le musiche sono del Maestro Patty Marotta.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie