martedì, Aprile 23, 2024

Expo Collettiva di fotografia “Moma Photograph”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La mostra verrà inaugurata oggi alle 18, presso la Galleria Serio di Napoli, e coinvolgerà dodici giovani fotografi che esporranno un loro scatto rappresentativo seguiti dal maestro Marco Monteriso.

Evanescenze, sonorità lisergiche ed emozioni contaminanti nelle foto, a tema libero, al centro della Expo Collettiva MoMa Photograph a cura di Marco Monteriso (in foto). mostraLa mostra verrà inaugurata oggi alle 18, presso la Galleria Serio di Napoli, e coinvolgerà dodici giovani fotografi che hanno dialogato, per la prima volta, col codice visivo ed esporranno un loro scatto rappresentativo. Seguiti dal maestro Monteriso, mentore presente e inflessibile giudice, dunque, gli aspiranti fotografi si confrontano con il mutevole dato universale restituendo al visitatore altrettante mutevoli sensazioni. Dodici fotografi per dodici sguardi inediti sul mondo e nel mondo. Un unico mezzo espressivo per una lettura caleidoscopica della realtà. Sotto una fascinatrice lente fotografica, così, scorrono frammenti della quotidianità che sanno però elevarsi a canto elegiaco di stupore. mostraFederica Biondi, Antonio Colapietro, Federica Lamagra, Angela Limonciello, Francesco Minieri, Giulia Morrica, Anna Pane, Chiara Pisacane, Chiara Rosati, Roberta Scarano, Laura Scognamiglio e Martina Tagliatatela sono abilmente capaci di narrare, ora in toni fiabeschi ora velati da sotterranea inquietudine, la verità della vita, il perenne fluire del tempo che viene fissato in una misteriosa sospensione che è l’anima stessa della fotografia. Le immagini, materiche e lapidee o sinuose ed equoree, conducono il visitatore alla scoperta in un eccezionale pathos celato nelle pieghe usuali del tempo fluttuante. Un’immersione piena e completa, una catabasi primigenia e rigenerativa per lo sguardo e per l’anima. La mostra fotografica sarà visitabile fino al 23 giugno.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie