venerdì, Marzo 29, 2024

Evento di Rievocazione Storica presso la Reggia di Caserta

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Evento di rievocazione storica: Diego D’Avalos, Marchese Del Vasto, in visita a Ferdinando IV di Borbone, RE di Napoli e Sicilia alla Reggia di Caserta.

Ieri si è svolto un grande Evento di Rievocazione Storica presso la Reggia di Caserta.
L’evento è stato ambientato nel 1770 ed è stato una libera interpretazione di vita di Corte tra Realtà e Fantasia.
Diego D’Avalos, Marchese del Vasto, si è recato nella Reggia di Caserta ed ha consegnato  il collare del Toson d’Oro al Re di Napoli e Sicilia, Ferdinando IV di Borbone.
L’interpretazione è stata accompagnata da una voce narrante che ha spiegato ai visitatori la storia rappresentata, scritta dal presidente dell’Associazione “Gli amici del Toson d’Oro” Valter Marinucci.
Dopo la cerimonia, nelle sale i cavalieri e le dame hanno danzato su musiche settecentesche.
Infine il Re, il Marchese e tutta la Corte si sono trasferiti nei giardini reali dove si è svolta una passeggiata in costumi d’epoca.

Hanno collaborato alla realizzazione dell’evento: l’Associazione “I Sedili di Napoli “, “Gli amici della fabbrica di Wojtyla”, l’Associazione Culturale Rievocatori Storici “Fantasie d’Epoca” ed infine l’Associazione Culturale di Vasto “Gli amici del Toson d’Oro ”

Partnership: Radio Amore

Per altre e maggiori informazioni è possibile seguire la pagina #facebook dell’Associazione Culturale Rievocatori Storici “Fantasie d’Epoca”.

https://www.facebook.com/fantasiedepoca/

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie