giovedì, Marzo 28, 2024

‘Estate a Napoli 2019’: Al Maschio Angioino il Talk show che racconta 40 anni di arte, cultura e spettacolo

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Al Maschio Angioino il giorno 15 settembre 2019 avrà luogo il Talk show “Incontri… in città 1979-2019, lo scenario artistico culturale a Napoli”.

Nel prestigioso cortile del Maschio Angioino a Napoli, il giorno 15 settembre 2019 alle ore 20:00, avrà luogo “Incontri… in città 1979-2019, lo scenario artistico culturale a Napoli”, un Talk show ideato ed organizzato dall’Associazione …in Città di Lorenza Licenziati e Laura Bufano.

Il Talk Show farà ripercorrere 40 anni di arte, cultura e spettacolo abbracciando molteplici attività artistiche che vanno dalla musica al teatro, dal cinema alla televisione, passando per la moda, la pittura, la scultura, la scrittura e tanto altro ancora.

'Estate a Napoli 2019': Al Maschio Angioino il Talk show che racconta 40 anni di arte, cultura e spettacolo
Lorenza Licenziati

Una serata  condotta da Lorenza Licenziati con interventi giornalistici di Laura Bufano, che vedrà la partecipazione di numerosi ed illustri ospiti tra cui:

Nino Daniele, Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli; Mariano Rigillo, grande artista i cui festeggiamenti per  i 60 anni di carriera ricadranno proprio a settembre 2019; Alba Caccavale, simbolo del Teatro Augusteo; Giacomo Rizzo, famoso attore napoletano; Massimo Masiello raffinato interprete della canzone napoletana; Gianni Pinto già coordinatore  del gruppo di lavoro di “Estate a Napoli 1979”; Gianfranco Gallo, artista di elevato riferimento per lo spettacolo e per la cultura napoletana; il talentuoso e promettente attore Elvis Esposito, l’amato e temuto Marcello Solara nella fiction “L’Amica geniale”;  Diego Guida, giornalista ed editore di terza generazione;  Pino Imperatore, scrittore di grande fama conosciuto per i suoi libri comici ed umoristici; Ermanno Corsi, giornalista e scrittore, già Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania; l’avvocato Maria D’Elia, Commissario della Fondazione Mondragone di Napoli, Polo della Moda  della Regione Campania; Susi Sposito, straordinaria designer di moda da oltre 30 anni; il Dirigente Scolastico Giovanna Scala dell’Istituto Isabella d’Este Caracciolo;  Carmine Allocca, Presidente dell’Associazione Loro di Napoli.'Estate a Napoli 2019': Al Maschio Angioino il Talk show che racconta 40 anni di arte, cultura e spettacolo

Tra gli ospiti anche Giuseppe Picone ballerino di fama mondiale, Direttore artistico del balletto del Teatro San Carlo di Napoli, con  Luisa Ieluzzi, ballerina solista del Teatro Massimo e Stella Manfredi, violinista; Olga De Maio soprano, e Luca Lupoli tenore, incomparabili artisti del Teatro San Carlo di Napoli; Carlo Faiello massimo esponente della musica popolare napoletana;  Fiorenza Calogero, una delle voci più apprezzate di Napoli e Marcello Vitale, Maestro di  Chitarra Battente; ancora Maurizio Capone con la nota Band “BungtBangt”  la cui particolarità è l’uso di strumenti ricavati da materiale riciclato.

Presenti la pittrice Nadia Basso e lo scultore Domenico Sepe che saranno i protagonisti delle Arti Performative.

Le letture saranno a cura dell’attore Alessandro Balletta.

Gli accompagnamenti musicali avranno la voce suadente della cantante Roberta Tondelli

Un colorato Finger Food offerto dal rinomato Istituto Isabella D’Este – Caracciolo di Napoli accoglierà il pubblico.

La serata sarà interamente ripresa dalle telecamere del Format tv “…In città”, di Lorenza Licenziati. Partnership dell’evento: Radio Marte e La Gazzetta Dello Spettacolo.

Il costo del biglietto è di 8.00 euro compreso di contributo ETES e di 6.00 euro per gli iscritti alla Associazione …in Città

Per l’acquisto dei biglietti on line: www.etes.it

Oppure è possibile recarsi presso i punti vendita di Napoli e Provincia

Questi alcuni punti vendita di Napoli – sul sito di ETES gli altri:

Promos: Via Massimo Stanzione 49 –  80129

MC Revolution: Via Giulio Palermo 124 – 80131

Concerteria: Via Michelangelo Schipa 23 – 80122

One Click Srl: Via Terracina 401 – 80125

Servizi e Pubblicità Vomero: Via San Gennaro al Vomero 18/B – 80129

Caffè e Scommesse: Via Diocleziano 65 – 80124

Bar degli Azzurri: Via Gian Battista Marino 15 – 80125

Crea e Colora: Viale delle Porcellane 10 – 80131

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie