giovedì, Aprile 25, 2024

Emozioni e applausi per il musical Thor al Palapartenope

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Da Napoli parte il lungo tour del Musical “Thor”. Lo spettacolo ha incantato il pubblico con moderne tecnologie, 16 ballerini, 2 acrobati e 6 cantanti/attori.

Emozioni ed applausi al Palapartenope di Napoli per l’atteso debutto del musical  “Thor”  La morte degli Dei.  Lo straordinario spettacolo musicale nato da un’idea di Edoardo Lombardo che lo ha pure prodotto  insieme a Vincenzo Iannone, che ha trasferito tra gli spettatori le famose gesta di una delle principali divinità scandinave nota anche come dio del tuono, del fulmine e della tempesta.

Emozioni e Applasi per il musical Thor al PalapartenopeEd è così che il celebre supereroe divino figlio di Odino, protagonista della bella ed esaltante messinscena, dinanzi al foltissimo pubblico napoletano ha più che brillato e divertito.

Accanto agli altri personaggi, Loki, Idhunn, le Valchirie e la terribile dea della morte Hel, il Thor impersonato da Daniele Venturini è piaciuto per il suo modo di coinvolgere la platea e per la maniera leggera ed efficae al tempo stesso di riprodurre in scena i momenti di una vicenda divisa tra  l’epica e la fantasia.

Prodotto dalla  Ema Eventi,  il lavoro ricco di effetti elettronici, travolgenti coerografie e spunti acrobatici si è avvalso della regia di Antonello Ronga, delle musiche di Emiliano Branda, dell’opera della sceneggiatrice Ilaria Licenziato (che è pure l’autrice del libro “Thor – La morte degli dei)  ed ancora, delle coreografie di Angelo Marino. Forte delle più moderne tecnologie, tra una esaltante proiezione 3d e un impianto LedWall modulare,  il musical ha visto coinvolti 16 ballerini, 2 acrobati e 6 cantanti/attori.

Ben affiatati tra loro e più che funzionali per l’evoluzione di una storia che ha emozionato il pubblico fin dalle prime battute, a ricevere i lunghi  applausi dell’affollata platea sono stati, tra gli altri, oltre al protagonista Venturini nei panni di Thor , i coinvolgenti Tony D’Alessio (voce della storica band Banco del Mutuo Soccorso e II posto ad XFactor 2013) nei panni di Odino e Roberta Andreozzi alle prese con la malvagia Hel.

Pronto per affrontare un lungo tour che supererà anche i confini nazionali, il Musical “Thor” al Palapartenope ha saputo portare il valore di un allestimento dalle grandi pretese insieme ad un tipo di spettacolo che tra bravura attoriale, effetti speciali e soluzioni tecnologiche farà sicuramente parlare di sé.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie