giovedì, Aprile 25, 2024

Elena Ferrante, arriva il nuovo romanzo: La vita bugiarda degli adulti

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Elena Ferrante: giovedì 7 novembre uscirà nelle librerie il nuovo romanzo della misteriosa scrittrice (autrice de L’Amica Geniale).

Mentre milioni di telespettatori attendono con curiosità la messa in onda su Rai 1 per inizio 2020 della seconda serie tratta dal suo successo più grande, la saga de L’Amica Geniale, la misteriosa scrittrice Elena Ferrante torna in libreria con un nuovo romanzo, intitolato La vita bugiarda degli adulti (ed E/O), che sarà in vendita da giovedì 7 novembre.

Ad annunciarlo è la stessa casa editrice, che ha diffuso la copertina in cui si vedono due mani femminili che si protendono come per prendere con delicatezza qualcosa. Il nuovo libro sarà probabilmente ancora una volta ambientato a Napoli, come testimonia l’incipit del romanzo (anticipato il mese scorso da E/O): “Due anni prima di andarsene di casa mio padre disse a mia madre che ero molto brutta. La frase fu pronunciata sottovoce, nell’appartamento che, appena sposati, i miei genitori avevano acquistato al Rione Alto, in cima a San Giacomo dei Capri.

Tutto – gli spazi di Napoli, la luce blu di un febbraio gelido, quelle parole – è rimasto fermo. Io invece sono scivolata via e continuo a scivolare anche adesso, dentro queste righe che vogliono darmi una storia mentre in effetti non sono niente, niente di mio, niente che sia davvero cominciato o sia davvero arrivato a compimento: solo un garbuglio che nessuno, nemmeno chi in questo momento sta scrivendo, sa se contiene il filo giusto di un racconto o è soltanto un dolore arruffato, senza redenzione…‘”.

Questo nuovo romanzo è stato pubblicato dopo cinque anni dalla pubblicazione di Storia della bambina perduta, il quarto libro dell’ormai celeberrima serie basata sulle vicende delle amiche Lila e Lenù.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie