giovedì, Marzo 28, 2024

Portici, ecco le “Storie di straOrdinaria normalità”

Venerdì 27 aprile a Portici la presentazione del libro di Maria Rosaria Del Guercio

- Advertisement -

Notizie più lette

Federica Giorgio
Federica Giorgiohttps://www.2anews.it
Giornalista - iscritta alla Federico II al corso di Laurea di Culture Digitali e Comunicazione

Nella sala conferenze di Villa Fernandez a Portici verrà presentato “Apparenze di vita. Storie di straOrdinaria normalità”, l’ultimo lavoro della scrittrice Maria Rosaria Del Guercio.

PORTICI – “Apparenze di vita. Storie di straOrdinaria normalità” è questo il titolo dell’ultimo lavoro della scrittrice Maria Rosaria Del Guercio, che verrà presentato venerdì 27 aprile, ore 17.00 nella sala conferenze di Villa Fernandez a Portici.
Ventotto racconti estemporanei, legati insieme da una simbolica trama nella quale è protagonista la semplice narrazione di storie reali o inventate, che, attraverso la fantasia dell’autrice, acquistano, spesso, una dimensione metatemporale.

Storie, dunque, di normalità, in un fluire di immagini e accadimenti, dal finale sospeso, misura di una dimensione esistenziale apparente, di una vita che non dà risposte.
“Nel mio quarto libro sono raccolti racconti, appunto apparenze di vita poiché sono episodi realmente accaduti attorno ai quali ruotano elementi fantasiosi che li arricchiscono.

I miei racconti restano sempre sospesi in modo tale dal lasciar libera l’immaginazione del lettore che a sua volta ha la libertà di aggiungere elementi alle diverse narrazioni” così dichiara l’autrice del libro.
Maria Rosaria Del Guercio, già docente negli istituti superiori, è scrittrice e poetessa appassionata.ù

Alla presentazione prenderanno parte, oltre all’autrice Maria Rosaria Del Guercio, Luca Manzo, consigliere comunale di Portici, Nuccia Petillo critica letteraria e il giornalista Maurizio Longhi. L’evento è gratuito ed è patrocinato dal Comune di Portici.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie