giovedì, Aprile 18, 2024

Domenico Brigante al Pan con il libro #Sincrodestino

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

E’ tutto pronto al Pan di via dei Mille, per venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 17.30, quando, l’autore Domenico Brigante, sarà il protagonista di un evento interamente dedicato al suo nuovo libro “#Sincrodestino”- Avventura fuori dalla rete.

Pubblicato della Kairòs Edizioni per la collana Sherazade. Un incontro al Palazzo delle Arti di Napoli, che prevede, alla presenza dello stesso scrittore e ricercatore partenopeo, con bruigante-dueil coordinamento del giornalista Giuseppe Giorgio, la partecipazione di Vanni Fondi ( giornalista del Corriere del Mezzogiorno) di Andrea Cannavale (produttore cinematografico Run Film) e dell’attore, Umberto Scognamiglio che leggerà alcune pagine tratte dal libro. L’OPERA Un ragazzo alla soglia dei trent’anni si trova intrappolato in una storia d’amore senza prospettive che non gli consente di vivere appieno le esperienze e le emozioni della sua splendida età. Alla ricerca di novità e spunti di riflessione che lo aiutino a superare l’impasse d’amore che paralizza la sua vita, legge in rete una citazione che cambia il suo modo di affrontare il quotidiano. Da quel momento, decide di vivere ogni giorno dando maggiore valore a tutto ciò che accade e, seguendo gli eventi sincronistici che riesce a cogliere nel mondo reale e in quello social, si troverà catapultato in un avventuroso viaggio in Sud America che cambierà per sempre la sua vita. Durante questa avventura incontrerà “per caso” numerose persone che lo guideranno lungo un cammino inaspettato alla ricerca di un importante documento scritto dal nonno molti anni prima e scoprirà l’amore e l’”illuminazione” all’interno di una comunità di eruditi nel cuore dell’Amazzonia. Nel contempo, la ricerca del manoscritto segreto lo condurrà a compiere un’inaspettata scoperta, che cambierà per sempre il suo futuro e forse anche quello del mondo. L’AUTORE Domenico Brigante, dopo la laurea in Ingegneria, continua le sue ricerche ottenendo un dottorato presso l’Università Federico II. Autore di brevetti industriali e articoli scientifici, nel 2012 pubblica il suo primo libro tecnico, seguito da altri due volumi in Italia e uno negli Stati Uniti in lingua inglese, edito dalla casa editrice Springer. Creatore del concorso internazionale di design “Carbon Fiber Design Contest”, è attualmente presidente del Centro Compositi in Edilizia, cultore della materia presso l’Università eCampus e consulente scientifico presso numerose società di ingegneria.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie