giovedì, Aprile 18, 2024

Associazione Alec, convegno “Il Mondo del lavoro tra job act e nuove professioni“ 

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Convegno, sabato 10 febbraio, “Il Mondo del lavoro tra job act e nuove professioni“  Associazione  Alec, Invalidi Civili D’Italia/Network della disabilità. 

Il 10 Febbraio ore 10.00 a Napoli presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino in via Duomo 286 si svolgerà l’incontro “Il Mondo del lavoro tra Job Act e nuove professioni” .Associazione Alec, convegno “Il Mondo del lavoro tra job act e nuove professioni“  Il convegno discuterà di un itinerario che percorre alcune tappe partendo dai diritti sanciti dalla Costituzione, passando per la Legge 20 Maggio 1970 n°300, Legge 28 Giugno 2012 n°92, alla Legge 10 Dicembre 2014 n°184 e saranno  analizzate le nuove forme di flessibilità e di tutele previste per i lavoratori, soffermandoci inoltre sulle problematiche che vivono i giovani che sono alla ricerca di una occupazione stabile, i disabili iscritti al collocamento mirato ex legge 68 /99, ai disoccupati ultracinquantenni che non hanno raggiunto i requisiti per la pensione, alle tante colf e badanti in Italia prive di forme di tutela, per arrivare alle nuove professioni in crescita nel mercato del lavoro, che possono rappresentare una occasione per giovani e meno giovani.
Nel corso dell’incontro si procederà ad illustrare alla cittadinanza le offerte formative, e i vari servizi che vengono promossi dalla rete dei professionisti della disabilità
Tra le intenzioni degli organizzatori vi è quello di dare spunti concreti alle famiglie ed alle associazioni , oltrepassando il dibattito classico che si perde nelle promesse a vuoto e nella retorica che molte volte viene sbandierata nelle tavole rotonde

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie