giovedì, Marzo 28, 2024

All’Istituto Caselli-De Sanctis evento sulla Shoah ‘Pomeriggio della Memoria’

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

‘POMERIGGIO DELLA MEMORIA’: l’evento sulla Shoah organizzato dall’Istituto Caselli-De Sanctis domani 13 febbraio alle ore 16.30.

Pomeriggio della Memoria’ è l’evento sulla Shoah organizzato dall’Istituto Caselli-De Sanctis che si terrà domani 13 febbraio alle ore 16.30 presso l’aula magna. L’Istituto dal 4 al 6 febbraio ha celebrato la “Settimana della memoria”.

In 7 ore distribuite in tre giorni, gli allievi hanno visto alcuni film sul tema e partecipato a lezioni aperte tenute da docenti ed allievi della scuola.

Come frutto del confronto e del dibattito nelle varie classi gli allievi hanno prodotto elaborati in forma di testo, filmati, illustrazioni, fotografie, presentazioni multimediali.

Il pomeriggio di domani, invece, sarà dedicato alla condivisione e al dibattito aperto agli studenti, al personale della scuola e alla città.

Programma delle attività

  • Samuele Elio Guardascione
  • Il racconto della Shoah nelle esperienze di alcuni superstiti
  • Martina Di Leva, Cecilia Lupoli
  • letture da “La moglie ebrea” di Bertolt Brecht e da “Il diario di Etty Hillesum”
  • Le ragazze e i ragazzi della 4T dell’Istituto
  • Cosa è per noi la Shoah
  • P.Calvino, A. Esposito, R. Fusco, E. Mignone, B. Sabino, A. Tondini
  • Report sulle attività svolte durante la “Settimana della memoria” presso l’Istituto

Interverranno inoltre le ragazze e i ragazzi dell’Istituto Caselli-De Sanctis per una riflessione finale sull’evento a cui hanno partecipato.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie